martedì 4 dicembre 2012

Marzabotto si prepara alle prossime festività con una serie di eventi natalizi in grado di far contenti grandi e piccini.




La banda Chi c'è c'è alla festa dello scorso anno
Si inizia l’8 dicembre con ‘Lo Accendiamo’, seconda edizione dell’accensione dell’albero di Natale in piazza. Al mattino la piazza e le strade del centro cittadino saranno colorate dalle bancarelle degli artigiani-artisti e degli ambulanti pervenuti per l’occasione. La giornata sarà animata dalla presenza della banda musicale ‘Chi c’è c’è’ e della banda di Riola. Saranno organizzati laboratori per bambini e lo stand gastronomico della pro loco preparerà polenta e altre cose buone.
Il giorno successivo 9 dicembre, ‘Auguri Pelosi’: l’associazione ‘Un Animale per Amico’ che gestisce il canile di Marzabotto invita tutti a partecipare alla festa per gli auguri di Natale organizzata , a partire dalle 14.30, nei locali del canile.
2011: la bancarella con i lavori dei bambini
Il 15 e 16 dicembre si terrà la terza edizione del mercatino della solidarietà intitolato’ Il Mercatino e …’, organizzato per finanziare il progetto di sostegno sociale ‘Il buon Raccolto’. Saranno premiati i primi classificati tra i lavori del concorso sull’arte del riuso. Tutti i lavori presentati saranno esposti da giovedì 13 nell’atrio del municipio e domenica 16 i manufatti donati alla Consulta del volontariato verranno messi in vendita in piazza e il ricavato sarà devoluto al sostegno del progetto.
Il 22 dicembre ‘Auguri a Tutti’ : a teatro la pro loco organizza un incontro per lo scambio degli auguri di Natale e di Buon Anno Nuovo. Si esibirà il coro Farthan  diretto da Elide Melchioni. Seguirà un ricco buffet offerto dalla Coop Reno di Marzabotto.
Tutti gli eventi sono curati dalla Pro Loco in collaborazione con l’amministrazione comunale e l’associazionismo locale.

Nessun commento: