lunedì 9 ottobre 2017

Il gruppo sportivo parrocchiale di Pontecchio si è presentato ai suoi tifosi.


Pontecchio Marconi ha presentato le sue 'speranze' sportive in un incontro affiancato alla festa parrocchiale. E le speranze di Pontecchio sono tante, un teatrino stipato.
Alla presenza del sindaco Stefano Mazzetti, del parroco don Massimo D'Abrosca, del direttore della pastorale dello Sport, don Massimo Vacchetti, Antonio Silvestrin ha condotto l'incontro facendo salire sul palco le tante formazioni che vestiranno la maglia del Gruppo Sportivo Parrocchiale (GSP) accompagnate dai loro bravi allenatori e dai preparatori.

I giovani atleti sono stati incoraggiati da Mazzetti a vestire con orgoglio i colori delle loro formazioni, a fare squadra poiché è questo un forte elemento vincente e di prepararsi alle sconfitte, poiché anche quelle fanno parte del gioco e aiutano a correggersi. 

I due don Massimo
Ma il più seguito è stato lo stimolante intervento di don Massimo Vacchetti, il quale ha ricordato come i legami di appartenenza incitino a dare il meglio e a tal proposito ha fatto l'esempio del Celtic, squadra formata da un gruppo di cattolici immigrati nella città di Glasgow, in Scozia, a fortissimo orientamento anglicano. I cattolici, di fatto emarginati da ogni gruppo sportivo, pensarono di formare una propria squadra che, spinta appunto dallo stimolo di appartenenza e dalla volontà di rappresentare al meglio i propri colori anche nazionali, vinse dopo pochi anni dalla nascita il campionato inglese e la Coppa dei Campioni, battendo l'Inter, all'epoca la squadra più forte d'Europa e in quella finale tifata anche dagli inglesi. Il sacerdote ha invitato gli atleti del GSP a dare agli abitanti di Pontecchio la stessa soddisfazione che il Celtic diede agli Irlandesi.

Sono poi sfilati sul palco le squadre del Volley, misto Volley, CSP Star Over 35, Basket Amatoriale, squadre di calcio femminile e maschile e di Rugby, applaudite con molta foga dai colleghi e dai genitori presenti.
Tutti sono certi che ' i fatti ' daranno a Pontecchio le soddisfazioni attese.



















Nessun commento: