giovedì 19 ottobre 2017

Fuga di Igor: indagine sui Carabinieri.

La Legione Carabinieri Emilia Romagna, Comando Provinciale di Bologna, precisa:
 
L’indagine conoscitiva avviata dalla Procura Militare della Repubblica di Verona sulle procedure osservate dai Carabinieri che hanno intercettato Norbert Feher nell’immediatezza dell’omicidio della guardia ecologica Valerio Verri è un atto dovuto per la verifica di notizie riportate da organi di stampa locali nella prima decade del mese di agosto.
Nessun militare è infatti indagato e le modalità di servizio adottate sono state corrette in relazione al contesto operativo. In particolare i Carabinieri non hanno usato le armi e non hanno potuto fare altro perché il soggetto intercettato, all’apparenza disarmato e di non certa identificazione, protetto dal buio si è subito dileguato a piedi nel bosco.
L’attività di indagine è stata puntualmente riferita alla Procura della Repubblica di Bologna, titolare del fascicolo processuale inerente alla ricerca del suddetto latitante, che ha ritenuto adeguato l’operato dei militari.
Continua a essere incessante l’impegno dei Carabinieri in accordo con la Procura della Repubblica di Bologna nell’attività investigativa, condotta sia sul territorio nazionale sia all’estero con crescente capacità di approfondimento e con il necessario riserbo.

Nessun commento: