lunedì 23 ottobre 2017

Attenzione, succede anche questo: anziana derubata con la tecnica del 'black-out'

Un raggiro messo a segno da più persone si conclude con un'effrazione e il furto in casa, tra cui un orologio d'oro di ingente valore.



L'hanno convinta a scendere in strada, e al suo ritorno l'appartamento era stato ripulito. E' successo ieri pomeriggio intorno alle  17:30 in un appartamento di via Andrea Costa. 
A essere stata raggirata e derubata una donna di 80 anni. Singolare la tecnica del raggiro: l'anziana era da sola in casa e, mentre stava guardando la tv, all'improvviso, si è staccata la corrente elettrica.
Mentre la donna stava cercando di capire cosa fosse successo un finto postino ha suonato al campanello: un uomo dall'italiano perfetto, spacciandosi per un postino, le ha chiesto di scendere per la firma e successivo ritiro del pacco. Scesa di casa chiudendo la porta di ingresso senza mandate, la donna non ha trovato nessuno se non una donna, di circa 30 anni, avente un bell'aspetto.
Quest'ultima è riuscita a intrattenere la 80enne, chiedendole informazioni circa la presenza di un avvocato nello stabile, poiché "aveva un colloquio ma non sapeva dove fosse". Alla fine le due donne sono salite insieme in ascensore, ma la giovane è scesa un piano prima.
Al momento del ritorno l'80enne è rientrata e si è accorta del furto. Dall'appartamento sono stati asportati cellulare, pochi contanti, bancomat, 6 anelli una collana ed un orologio completamente in oro per un ingente valore ancora da quantificare.


Da Bologna Today

Nessun commento: