martedì 24 ottobre 2017

237 milioni per la messa in sicurezza del trasporto ferroviario

Segnalato da un lettore

Siglato l'accordo che vede 7 regioni racchiuse nell'attuazione del Piano Nazionale della Sicurezza Ferroviaria.
Con comunicato sul proprio sito istituzionale, il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti rende noto che sono state firmate le convenzioni per la realizzazione di interventi sulle reti ferroviarie regionali che vede coinvolte, 7 delle 10 regioni interconnesse.
I lavori, che nella maggior parte potranno essere realizzati nel biennio 2018/2019, procederanno con una doppia valutazione, ex-ante ed ex-post, da parte dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria, la quale valuterà e soprattutto verificherà l’adeguamento degli interventi effettuati, in base agli standard previsti dalla vigente normativa.
Le sette regioni interessate da questa prima parte del piano, i cui Rappresentanti hanno firmato insieme al Ministro le convenzioni, sono l’Emilia, la Lombardia, il Friuli Venezia Giulia, la Toscana, la Puglia, l’Abruzzo e la Campania.
Il Piano Nazionale della Sicurezza Ferroviaria, prevede, infatti, interventi per circa 700 mln, divisi tra le ferrovie interconnesse alla rete nazionale e quelle isolate, ed interviene per allineare le reti regionali ai livelli tecnologici e di sicurezza della rete nazionale.
Per ulteriori informazioni sulla notizia clicca sul link di seguito: Piano Nazionale di Sicurezza Ferroviaria oppure consulta le slide del Ministero: Slide 

Fonte: Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti

Nessun commento: