venerdì 13 ottobre 2017

Recuperata dai Carabinieri 100.000 euro di refurtiva.


Foto dei Carabinieri Zola Predosa.
Rubano biciclette in via Toscana in tempi record e se la svignano a tutta velocità poiché era scattato l'allarme. Proprio l'alta velocità dei mezzi in fuga ha insospettito i Carabinieri che li hanno intercettati, inseguiti e costretti ad abbandonare la refurtiva del valore di 100.000 euro.
E successo la scorsa notte. Poco prima della mezzanotte una banda di ladri, fuggita dopo aver perpetrato un furto con scasso ai danni di un’azienda situata in via Toscana che progetta e produce ruote per biciclette, è stata 'scoperta' da un residente che ha avvertito il 112 del probabile furto in atto poichè qualcuno non autorizzato aveva fatto scattare l’allarme perimetrale della ditta. I Carabinieri di Zola Predosa si sono diretti velocemente sul posto e mentre stavano per arrivare hanno incrociato due furgoni che procedevano a una velocità molto elevata. Questo ha insospettito i militari che hanno invertito il senso di marcia e si sono messi all’inseguimento dei due veicoli. I due conducenti, consapevoli di non avere alcuna speranza di scappare, hanno abbandonato i mezzi per strada e sono fuggiti a piedi. Le ricerche dei soggetti sono proseguite tutta la notte, ma senza successo. 
Nel frattempo, i Carabinieri di Zola Predosa appuravano che i due furgoni, rubati di recente tra Modena e Reggio Emilia, trasportavano la merce che era stata rubata all’azienda di via Toscana in cui i malviventi, nonostante l’attivazione dell’allarme, erano riusciti a entrare sfondando il portone d’ingresso. La refurtiva, del valore di circa 100.000 euro, è stata restituita al legittimo proprietario. Gli investigatori sono al lavoro per risalire all’identità dei soggetti in fuga.




LOGO CARABINIERI_PROVINCIALI_E SPECIALI_2015_Bologna     Dal Comando Provinciale Carabinieri Bologna

Nessun commento: