domenica 22 ottobre 2017

Allerta meteo per vento e temporali. In vigore dalla mezzanotte di oggi alla mezzanotte di domani.

   Allerta meteo di 24 ore, dalla mezzanotte di oggi alla mezzanotte di domani, per vento e temporali in Emilia-Romagna. A emetterla, l'Agenzia regionale di protezione civile e l'Arpae, secondo cui, in particolare, si segnala un codice arancione per il vento e lo stato del mare sulla costa romagnola e ferrarese e un codice di colore giallo per temporali, sulla pianura e sulla costa romagnola, sulla pianura emiliana orientale e sulla costa ferrarese e sulla pianura emiliana centrale.

    Nel dettaglio, si legge in una nota, "il transito di un minimo depressionario sull'Alto Adriatico determinerà condizioni di vento molto forte lungo la costa e sul mare, temporali localmente forti, ad iniziare dal pomeriggio di domenica 22".
    Per il vento è prevista una intensità tra i 62 e i 74 km/h lungo la costa e tra 50 e i 61 km/h sulla pianura romagnola, quanto al mare è previsto agitato al largo con altezza dell'onda prevista tra 2,5/4 metri mentre sottocosta l'altezza dell'onda prevista è intorno a 2/2,5 metri.



Nessun commento: