lunedì 23 ottobre 2017

A Sasso Marconi mostra di Anna Rita Morara.


Sabato prossimo, 28 ottobre, verrà inaugurata, alle 17, nella Sala Giorgi di Sasso Marconi,  la mostra della pittrice e poetessa sassese, Anna Rita Morara. 

Il noto critico  Fiorella Sales così presenta la mostra e l'artista:

Parole e terra, due elementi significativi di questa mostra personale di Anna Rita Morara, poetessa e pittrice. C'e una duplice forza in questo binomio di arti, poesia e pittura, e se la pittura è il raccontarsi senza parole, la poesia è l'arte sublime di suscitare immagini con la scrittura. 
Anna Rita Morara sa descrivere la sua realtà e il suo vivere con l'una e con l'altra, vi è un magico intreccio tra le parole e i dipinti che ci mostrano come sia possibile scrivere e dipingere di una bellezza che è la quotidianità della vita.
I paesaggi, i fiori del nostro immaginario vengono ricreati con una pittura espressiva, diretta e sincera, essi offrono luoghi di tranquilla solitudine, l'artista interroga il paesaggio, fonte di ispirazione continua, con i colori delle stagioni e dei ricordi. Il tempo della vita e del naturale scorrere della Natura sono temi che, con il continuo riferimento al mare, i grandi alberi autunnali, gli scenari di verdi colline, sono la sintesi di un'arte che esprime un sentimento quasi religioso per la vita.


               

Nessun commento: