sabato 21 ottobre 2017

Domenica e Armando hanno festeggiato 'cinquanta anni di unione felice'.

Domenica Melandri e Armando Montebugnoli hanno festeggiato da pochi giorni il loro 'cinquantesimo' di matrimonio, in compagnia di parenti, degli amici e soprattutto dei figli Marina e Luca e dei nipoti Matteo, Nicolò, Maya, Luna, Noemi e Agata. Al cinquantesimo compleanno del loro matrimonio Domenica e Armando hanno voluto dare una valenza sociale: hanno infatti chiesto ai partecipanti non regali, ma offerte in favore di Ant. La sollecitazione è stata molto ben accolta poiché le donazioni hanno raggiunto la ragguardevole cifra di  680 euro, già consegnata all'associazione che, riconoscente, ha ringraziato per la bella e utile iniziativa. 

“ Al srev mei che an vi fos brisa bisagn ( sarebbe meglio non vi fosse bisogno )” commenta Armando referendosi all'assistenza di Ant, “ma purtrop la ie' e l'ha da lavurer dimondi. Dei na mein l'è importent ( ma purtroppo c'è e ha molto da fare. Darle una mano è importante) ”. E qui salta fuori il bello spirito di Armando, che non ha mai mancato di dare un occhio di attenzione al prossimo. Ha ricoperto anche cariche dirigenziali al centro sociale Casa dei Campi di Sasso Marconi, affrontato la salita della vita piano piano e senza mai fermarsi, quasi facendo apparire quel percorso una piacevole camminata.


La serenità con cui ha vissuto è stata favorita, come hanno spiegato i due coniugi, dalla solidità del loro legame e dal reciproco appoggio.
Mostrano poi compiaciuti l'opuscolo che, con foto, racconta le tappe principali della loro unione e fanno notare la bella foto dei  nipoti che occupa ben due pagine e sorridono sottolineando che uno dei loro figli ha avuto quattro femmine e l'altro due maschi.
Esibiscono anche la lettera di ANT che, oltre ai ringraziamenti per la generosa offerta, fa gli auguri ai coniugi.
Un bell'esempio di matrimonio felice e i sensibilità e partecipazione verso chi soffre.
Il dopo 'rimatrimonio'

AUGURI di cuore anche da questo blog perchè la 'favola' di questa coppia sia ancora molto lunga.

ANT ringrazia Domenica e Armando

Nessun commento: