sabato 28 ottobre 2017

A Vergato si valorizzano i prodotti del territorio tramite incontri e degustazioni

Quarta edizione a Vergato per la rassegna “Saperi e sapori” organizzata dal Comune di Vergato e dall’Unione dei comuni dell’Appennino bolognese. Incontri, degustazioni, mostre per valorizzare i prodotti enogastronomici e culturali dell’Appennino

Riceviamo:

Vergato ripropone la rassegna “Saperi e sapori”: tre appuntamenti in biblioteca la domenica pomeriggio che prevedono incontri-laboratori in cui l’arte, la fotografia e la letteratura accompagnano l’enogastronomia locale.
Gli appuntamenti sono gratuiti e aperti al pubblico e sono sempre alle 17 presso la Biblioteca Comunale “P.Guidotti” a Vergato. 

Si comincia domani, domenica 29 ottobre, con “Noi custodi della terra: racconti di un vino biodinamico” . Ai partecipanti sarà offerto un aperitivo montanaro. Contestualmente sarà inaugurata la mostra d’arte di Maria Elmi intitolata “Fili”.

Per domenica 12 novembre è previsto “Celti, etruschi e romani – agricoltura, gastronomia e paesaggio. La tavola attraverso i secoli. Letture e… assaggi” . Sarà inaugurata con l’occasione la mostra fotografica “I segni del tempo” di Célia Miraval.

Si chiude il 26 novembre con la presentazione dell’antologia “Misteri e manicaretti dell’Appennino bolognese” che propone un curioso abbinamento tra racconti gialli ambientati negli angoli più suggestivi dell’Appennino e ricette della cucina tradizionale. L’incontro si concluderà con uno spuntino montanaro offerto a tutti. Fabrizio Carollo inaugura la sua mostra fotografica “Appenninolove”.

Per informazioni, tel.ni 051 910559 o 334 11 52 800.

Nessun commento: