mercoledì 25 ottobre 2017

Ferrovie dello Stato e Servizi Tper Bologna e Ferrara: sciopero di quattro ore il 27 ottobre prossimo.


Dalle 9 alle 13 di venerdì prossimo, 27 ottobre, è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.
 
Le Frecce circoleranno regolarmente.
Per gli altri treni nazionali si prevedono ripercussioni molto limitate. Si ricorda comunque che saranno assicurati tutti i convogli elencati nelle tabelle dei treni garantiti in caso di sciopero, consultabili qui
Sarà inoltre assicurato il collegamento fra Roma Termini e l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino. E per i treni regionali il programma di circolazione potrà essere oggetto di alcune modifiche. 

Sciopero del personale Tper del Sindacato Generale di Base ridotto a 4 ore dal Ministero dei Trasporti

Servizi Tper interessati dalle 9 alle 13 di venerdì 27 ottobre

In relazione allo sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private proclamato a livello nazionale dal Sindacato Generale di Base SGB per l’intera giornata di venerdì 27 ottobre, comunicato nei giorni scorsi, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha emesso un’ordinanza di riduzione da 24 a 4 ore della durata dello sciopero del personale addetto al trasporto pubblico locale. Secondo quanto cita l’ordinanza ministeriale, il provvedimento “si è reso necessario ed urgente allo scopo di evitare un pregiudizio grave ed irreparabile al diritto di libera circolazione costituzionalmente garantito".

Pertanto, nella fascia oraria dalle ore 9 alle ore 13 di venerdì 27 ottobre lo sciopero – che coinvolge il personale Tper di Bologna e Ferrara - potrebbe comportare disagi per i servizi di bus e corriere Tper dei bacini di Bologna e Ferrara e, in ambito ferroviario, per il servizio dei treni Tper svolto sulle linee delle reti di competenza FER e RFI.

Per effetto dello sciopero, i servizi di sportello delle biglietterie aziendali Tper e dell’ufficio contrassegni per le aree regolamentate dal Piano Sosta di Bologna potranno subire riduzioni o interruzioni.

L'Azienda adotterà ogni misura tecnico-organizzativa utile ad agevolare, al termine dello sciopero, un più celere ed integrale ripristino del servizio.


Nessun commento: