domenica 12 marzo 2017

Il lupo perde il pelo ma non il vizio. Quattro 'navigati' spacciatori arrestati dai Carabinieri.


I soliti dalla 'vendita al minuto' di droga beccati in flagranza di reato. Qualcuno se la prende anche con i Carabinieri che finiscono per ricorrere alla cure del medici.

Dal Comando Provinciale di Bologna:
 
Venerdì sera, i Carabinieri di Bologna Centro hanno arrestato quattro persone durante un servizio antidroga che è stato eseguito in particolari zone della città, dove il rischio di spaccio e uso di sostanze stupefacenti è più alto, soprattutto con l’approssimarsi del fine settimana.

Al parco della Montagnola, hanno arrestato un 18enne gambiano, residente a Imola e un 26enne senegalese, senza fissa dimora, per aver tentato di vendere hashish e marijuana agli stessi Carabinieri che, vestiti in abiti civili, erano stati scambiati per potenziali clienti in cerca di droga. Il 18enne era già stato arrestato un anno fa, sempre al parco della Montagnola (vedi comunicato ). Altri due arresti simili sono stati eseguiti nei confronti di altri due gambiani, un 19enne e un 20enne, senza fissa dimora, fermati in via Zamboni dai militari dell’Arma della Stazione Bologna. Com’è già successo, gli spacciatori, pregiudicati, socialmente pericolosi e delinquenti abituali, non sempre collaborano con le forze dell’ordine e quando si vedono scoperti, reagiscono violentemente. Anche in questo caso due Carabinieri sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari del Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore per farsi medicare le ferite. A un Carabiniere è stato riscontrato un “Trauma cranico”. Il servizio è terminato con il sequestro di una settantina di grammi di sostanza stupefacente e alcune centinaia di euro in contanti, probabilmente il frutto di altre cessioni di droga andate a buon fine. Trascorsa la notte in cella, i spacciatori sono stati tradotti questa mattina in Tribunale per l’udienza di convalida dell’arresto.
 
Bologna, 13 maggio 2016 – Lotta alla droga: tre spacciatori arrestati dai Carabinieri
Nella giornata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna e del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro, hanno arrestato tre persone per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. […]

Un 18enne, gambiano, senza fissa dimora, invece, è stato arrestato intorno alle ore 19:00, all’interno del “Parco della Montagnola” per aver tentato di “piazzare” una dose di marijuana, al prezzo di 20 euro, a un Carabiniere del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro che, non indossando la divisa, in quanto impegnato in un servizio antidroga, aveva scambiato per un potenziale acquirente.

Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il 18enne è stato rimesso in libertà (Art. 121 delle disposizioni attuative del c.p.p.).

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bè, finchè vengono presi e poi il solito magistrato li rilascia è ovvio che continuano a delinquere.

Che schifo di magistrature e di leggi che ci sono in sta povera Italia.
Continuiamo pure a essere buoni e accogliere la feccia del mondo.

Anonimo ha detto...

Queste sono le risorse che secondo la Boldrini ci pagano le pensioni.