domenica 1 gennaio 2017

Il benvenuto al 2017 a Sasso Marconi.


I rintocchi dell'orologio del campanile e i secondi verso la mezzanotte scanditi dal sindaco Mazzetti, insieme alle fiamme del rogo del vecchione, hanno decretato la fine dell'anno vecchio e la nascita del 2017 a Sasso Marconi.

La piazza ha salutato così il capodanno con scoppi di petardi, brindisi e auguri scambiati tra i coraggiosi concittadini che hanno sfidato i rigori di una notte serena e stellata, come rito propiziatorio in attesa di un nuovo anno migliore del precedente.


L'amministrazione comunale, come ogni anno, ha organizzato una festa 'famigliare' con spettacolo teatrale prima della mezzanotte e a seguire in piazza, distribuzione di piatti con lenticchie, dolci della tradizione e spumante per brindare all'anno nuovo. E come ogni anno i sassesi hanno risposto all'invito inondando la piazza e godendo del rogo del vecchione, sempre tanto gradito anche ai bambini. In cielo suggestive lanterne volanti hanno fatto da corollario ai fuochi artificiali, sparati anche dalle vicine località collinari, mettendo in scena un 'concerto' luminoso che è divenuto un simpatico spettacolo e confronto.

L'appuntamento a tra un anno per verificare se il 2017 avrà soddisfatto le aspettative. 









 

Nessun commento: