sabato 28 gennaio 2017

Tirocini presso la Commissione europea.

Marco segnala.


La Commissione europea ha aperto la selezione di circa 650 stagisti da inserire nel proprio staff per un periodo di 5 mesi da ottobre 2017 a febbraio 2018. Il tirocinio si svolge generalmente a Bruxelles, Lussemburgo o altre città in cui è presente una rappresentanza della Commissione Europea.
La presentazione della propria candidatura deve avvenire entro le 12 del 31 gennaio 2017 secondo la procedura indicata sul sito dedicato.
Lo stage cambia a seconda della sede a cui si viene assegnati, è possibile lavorare nel campo legislativo, delle risorse umane, delle politiche ambientali, si partecipa alla organizzazione di meeting, forum e alle attività di ricerca, documentazione, report.
I requisiti richiesti, oltre a competenze linguistiche, è una laurea almeno triennale e non aver effettuato già stage o lavori presso le istituzioni europee con durata superiore alle sei settimane.
I tirocinanti riceveranno un compenso mensile di 1120 euro netti, oltre ad un rimborso per le spese di viaggio e l’assicurazione sanitaria.


1 commento:

Anonimo ha detto...

"I tirocinanti riceveranno un compenso mensile di 1120 euro netti, oltre ad un rimborso per le spese di viaggio e l’assicurazione sanitaria."

Visto che per questo lavoro i prescelti vengono pagati proprio quanto costano mensilmente i "migranti" traghettati in Italia dalla Marina Militare e dalla flottiglia ONG, allora tanto vale mandare direttamente i "migranti" alla Commissione Europea, così si risparmia qualcosa.