domenica 8 gennaio 2017

Meteo, attese temperature estreme: allerta della Protezione Civile.

Possono verificarsi disagi alla circolazione a causa della formazione di ghiaccio, sospensioni o ritardi nei trasporti e localizzate interruzioni di energia elettrica, acqua, gas, telefonia.
 


E'ancora freddo a Bologna e in tutta l'Emilia-Romagna. La Protezione Civile ha diramato oggi una nuova allerta per temperature estreme, valida per 39 ore, ovvero fino alle 9 di martedì 10 gennaio. 


Il flusso di aria da nord-nord-est attivo sulla  regione favorirà ancora, localmente sulla pianura più interna, il mantenimento di temperature minime notturne inferiori a -8 gradi, anche con punte negative attorno ai -10 gradi, in particolare nelle aree extraurbane.
l raggiungimento delle temperature minime dovrebbe verificarsi durante le prime ore del mattino di domani lunedì 9 gennaio 2017, con maggiore probabilità nelle aree più settentrionali della pianura, si legge nella comunicazione, con minore intensità, anche nella notte tra lunedì 9 e martedì 10 gennaio.
Possono verificarsi disagi alla circolazione dei veicoli con locali rallentamenti o blocchi parziali o totali della viabilità a causa della formazione di ghiaccio, sospensioni o ritardi nei servizi del trasporto aereo e ferroviario e localizzate interruzioni dell’erogazione dei servizi essenziali di rete (energia elettrica, acqua, gas, telefonia.

Autostrade per l'Italia raccomanda di mettersi in viaggio solo se equipaggiati di pneumatici invernali o in alternativa muniti di catene a bordo che, in caso di necessità, devono essere sempre montate in Area di Servizio, Area di Parcheggio o piazzola di sosta.
Costanti aggiornamenti sulla situazione della viabilità e sulle previsioni meteo saranno diramati tramite: i collegamenti "My Way" in onda sul canale 501 Sky Meteo24; sulle App My Way e My Way Truck, scaricabili gratuitamente dagli store di Android e Apple; su Sky TG24 HD (canali 100 e 500 di Sky) e su Sky TG24, disponibile al canale 50 del Digitale Terrestre; sul sitoautostrade.it; su RTL 102.5; su Isoradio 103.3 FM; attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in Area di Servizio. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840.04.21.21, attivo 24 ore su 24.



Nessun commento: