martedì 31 gennaio 2017

LEGA NORD: “ FINALMENTE IL PD SI ACCORGE CHE QUESTA RIORGANIZZAZIONE OSPEDALIERA ‘UCCIDE’ IL TERRITORIO.

Riceviamo:


Meglio tardi che mai. Anche se a furia di aspettare si rischia di arrivare tardi e di perdere il treno”.
Daniele Marchetti, consigliere regionale della Lega Nord interviene così dopo che il Pd di Castel D’Aiano, Grizzana Morandi, Marzabotto e Vergato si è schierato a fianco dei sindaci contro la riorganizzazione ospedaliera.
Dopo mesi di battaglie in solitaria portate avanti dalla Lega Nord contro la proposta di chi guida questa regione finalmente anche gli esponenti locali del partito di maggioranza si accorgono che questa scellerata riorganizzazione porterebbe allo svuotamento dell’Ospedale di Vergato di tutte le sue funzioni di base inclusa quella di Pronto Soccorso. Ma non solo – continua Marchetti – lo stesso piano, in contraddizione con il modello più volte affermato di ‘unico ospedale’ basato su una efficace integrazione tra le due sedi di Vergato e di Alto Reno Terme, causerebbe il totale accentramento delle funzioni ospedaliere sulle strutture del capoluogo, causando evidenti disagi ai cittadini. Il tutto con il rischio di un lento ma segnato declino per la residua struttura nell’alta valle”.
Quello che avevamo denunciato in Aula si sta avverando – continua Marchetti -. A rischio sono i presidi ospedalieri della montagna, quelli che fino ad oggi hanno svolto un ruolo fondamentale per questi territori. Ora – aggiunge – alla luce di questa importante presa di posizione, mi auguro che anche in via Aldo Moro i ‘democratici’ facciano un passo indietro schierandosi a difesa del nostro sistema sanitario e delle sue strutture. Tagliare gli sprechi è un conto. Soffocare il sistema, un altro”. 

Nessun commento: