venerdì 27 gennaio 2017

A Casalecchio di Reno Alfonso Cuccurullo e Federico Squassabia 'iniziano alla lettura' i piccolissimi del paese.


Domani, sabato 28 gennaio, alle 10.30, presso la Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno, verranno consegnati i kit di promozione della lettura per i nuovi nati. La consegna sarà preceduta da una narrazione in musica per bambini affidata al narratore Alfonso Cuccurullo e al musicista Federico Squassabia. In programma, "Leggiamo note e suoniamo parole" tratta dalla bibliografia nazionale Nati per Leggere e Nati per la Musica, con letture, canzoncine e giochi sonori, tra "carezze", storie e fiabe, per ispirare attraverso il divertimento l'utilizzo di albi illustrati e musica come strumenti di interazione e contatto, specie nella primissima infanzia, tra il mondo del bambino e quello dell'adulto.

Alfonso Cuccurullo milita sin dagli anni ’90 in diversi gruppi teatrali. Da molti anni partecipa con laboratori teatrali e spettacoli di narrazione al progetto nazionale Nati per Leggere, di cui dal 2008 è formatore nazionale.
Federico Squassabia, pianista e compositore, è attivo nella scena avant-jazz italiana in progetti come Feet of Mud e Ja Vigiu Plamja.


Per informazioni: Tel. 051.598300 – E-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it


Nessun commento: