giovedì 19 gennaio 2017

A Casalecchio di Reno un reading teatrale per Caterina Renzi, presidente di Sintesi Azzurra scomparsa pochi mesi fa.

Domani, venerdì 20 gennaio, alle 21, presso la Casa della Conoscenza di Casalecchio di Reno, è in programma un reading teatrale in omaggio a Caterina Renzi, psicologa e animatrice culturale scomparsa nello scorso aprile.

La comunità di Casalecchio di Reno ricorda così Caterina Renzi, presidente dell'Associazione Socio-Culturale Sintesi Azzurra, psicologa e psicoterapeuta, ipnologa, attrice, scrittrice, poetessa e regista, che ci ha lasciato prematuramente il 18 aprile 2016.
Il reading è curato dal marito di Caterina, Francesco Italiano, vicepresidente di Sintesi Azzurra, in collaborazione con Casalecchio delle Culture e Biblioteca C. Pavese.

Nel corso della serata le letture dal vivo di Silvia Trevisani, Elisabetta Mancini e Giacinto Spadafora e la musica dal vivo si intrecceranno al collage video di alcuni dei reading portati in scena a Casalecchio da Caterina Renzi, che dal 2009 e fino alla sua scomparsa ha diretto numerosi appuntamenti di questo tipo, in Casa della Conoscenza e in altri luoghi della città.

Sintesi Azzurra, fondata nel 2007 da Caterina Renzi e dal 2010 costituita come associazione socio-culturale, dal 2009 a oggi ha realizzato a Casalecchio di Reno e in tutta la regione numerose iniziative culturali, di promozione della poesia e della sperimentazione artistica, e sociali, nell’ambito della psicologia olistica e della promozione del benessere.

Ingresso libero.
Per informazioni, tel. 051.598300 oppure e-mail biblioteca@comune.casalecchio.bo.it

Nessun commento: