sabato 7 gennaio 2017

Borgonuovo: incidente grave in Porrettana Nuova.

Spaventoso frontale oggi, alle 17 circa, nello svincolo di ingresso-uscita della Nuova Porrettana a Borgonuovo di Sasso Marconi, fra una Panda in ingresso e una Clio in uscita. Gli occupanti delle due auto, 4 in una , 2 nell'altra, sono finiti al pronto soccorso per le ferite riportate nello scontro. Tutti in condizioni tali comunque da non dare preoccupazioni di pericolo di vita. Due di loro però pare abbiano riportato traumi significativi. Ad attutire i danni fisici sono stati i sistemi di sicurezza attivati in modo corretto come le cinture e gli airbag.
Sono intervenute le pubbliche assistenze di Sasso Marconi e di Vado, il 118 e l'auto medica di Cinque Cerri, l'elisoccorso, la Polizia municipale di Sasso Marconi e i Carabinieri che hanno regolato il flusso di veicoli, numeroso per l'ora di punta, a senso unico alternato. Non c'è quindi stato il blocco del traffico.

La Polizia municipale, dopo i rilievi, dovrà indagare per risalire alle cause dello scontro. Non si esclude la distrazione, il malore o il guasto meccanico per cui potrebbe essere avvenuta una manovra inopportuna. Da valutare anche il fatto che fino a poche settimane fa lo svincolo in cui è avvenuto il frontale era destinato ai soli veicoli in uscita. I lavori per il nuovo casello autostradale di Borgonuovo hanno richiesto una riorganizzazione del traffico e lo svincolo è stato destinato anche la traffico di ingresso. Ciò potrebbe aver tratto in inganno.




3 commenti:

Anonimo ha detto...

Svincolo provvisorio stretto e intubato tra due new jersey, con impossibilità di vedere chi arriva da monte.
Una trappola tra due muri.

Ci voleva la scala forse, a pensarlo per chi ha modificato la viabilità.
Asfaltare un metro in più e piazzare una fila di newjersey in mezzo ci vuole troppo...

Anonimo ha detto...

Modifica CRIMINALE mi sono trovato nella stessa situazione, venendo Da Casalecchio, volendo andare a sasso Marconi ho seguito le indicazioni della nuova viabilità, e mentre ripetevo tra me e me E' IMPOSSIBILE, E' IMPOSSIBILE, mi sono trovato quasi dentro al radiatore di un camion rimorchio.

Anonimo ha detto...

Io mi chiedo chi possa aver approvato una simile modifica ???

Non ho commenti, anzi li avrei ma rischierei la querela !

a volte si capiscono tante cose....direi ....