venerdì 6 gennaio 2017

Gemelli sacerdoti a Monghidoro: morto Don Marcello Rondelli. Don Marcello e Don Sergio insieme sono stati ordinati sacerdoti e insieme hanno guidato la parrocchia di Monghidoro. I funerali saranno officiati dal Vescovo Zuppi.

Da Bologna Today

Insieme sono stati ordinati sacerdoti e insieme hanno guidato la parrocchia di Monghidoro. Ora Don Marcello, uno dei gemelli sacerdoti, è mancato all'età di 93 anni.
Nati a San Pietro in Casale, nel dopoguerra a loro vennero affidate alcune parrocchie dell'Appennino, dove sono rimasti per oltre 40 anni. Nel 2008 avevano festeggiato i 60 anni di sacerdozio nel paese emiliano. 
"Esprimo a titolo personale ed in rappresentanza dell'intera Amministrazione comunale sincera gratitudine a Don Marcello per tutto quello che ha fatto nei 42 anni di sacerdozio a Monghidoro" ha scritto in una nota la sindaca di Monghidoro Barbara Panzacchi -sempre disponibile, dolce e garbato, vicino a malati ed anziani e vero testimone di fede". 
La prima cittadina esprime infine "affettuose condoglianze al fratello Don Sergio che ha sempre vissuto al suo fianco con sincero amore fraterno". Domenica sera alle 21 si terrà presso la Chiesa Parrocchiale di Monghidoro una veglia in ricordo con la recita del Santo Rosario e la proiezione di un video a testimonianza dei suoi sessant'anni di sacerdozio. I funerali che saranno officiati dal Vescovo Zuppi si terranno lunedì alle 14,30 presso la Chiesa di Monghidoro.



Nessun commento: