sabato 14 gennaio 2017

Sasso Marconi vedeosorveglia la Porrettana.

Sasso Marconi ha 'formalizzato' il proprio piano per la sicurezza incentrato principalmente sulla videosorveglianza dei punti di svincolo 'cardine' della viabilità di fondo valle.

Il piano prevede infatti un adeguato 'monitoraggio' dell'uscita sud del capoluogo ( lato Marzabotto) con l'installazione di telecamere sulla rotonda di viale Kennedy e al bivio sotto la Rupe. Poi, a Borgonuovo, a nord del caseggiato, alla rotonda di fronte alla ex Alfawasserman, dove verranno monitorati i molteplici svincoli di ingresso e di uscita, destinati a moltiplicarsi anche per l'arrivo del nuovo casello della Variante di Valico.

La giunta comunale ha già approvato il progetto. Il 30 dicembre è stato pubblicato il bando. Le sei ditte invitate alla gara, dovranno presentare il loro progetto esecutivo entro il 20 febbraio. Nei primi giorni di marzo si terrà un confronto delle proposte, cui seguirà l'individuazione del vincitore che avrà 90 giorni per terminare l'intervento.

Il tema è stato seguito dal consigliere comunale Alessandro Raschi, che ha detto: “Ho seguito la parte tecnica e l'intervento tiene conto degli impegni che il sindaco aveva preso negli incontri pubblici organizzati con le forze dell'ordine all'inizio del 2016. Questo è comunque il primo step di ampliamento della videosorveglianza del territorio. Ne seguirà un secondo nel 2017.”

Nessun commento: