sabato 21 gennaio 2017

Bonaccini: “ Bravi i nostri angeli bolognesi, protagonisti del salvataggio all'hotel di Rigopiano”.

Da ANSA

"Riconoscenza di tutta la comunità agli angeli della neve partiti dall'Emilia-Romagna". Il presidente della Regione Stefano Bonaccini ha telefonato a Christian Labanti, capo della Stazione del Soccorso alpino di Rocca di Badolo, che con altri tre volontari bolognesi - Agostino Zini, Alessandro Tedeschi e Daniele Nasci ( nella foto)  - è stato tra i primi a raggiungere l'hotel Rigopiano di Farindola (Pescara) e a salvare bambini e ospiti.
    "A loro la nostra riconoscenza - dice Bonaccini - Rappresentano alla perfezione l'abnegazione e la preparazione dei tanti volontari della nostra regione impegnati nelle aree del sisma dallo scorso agosto fino agli ultimi giorni. A tutti loro va l'abbraccio della nostra terra, orgogliosa di poter ricambiare la solidarietà ricevuta dopo il sisma del 2012".
   
Un'altra squadra, di Parma, è occupata nel portare aiuto alle famiglie isolate nell'alto Abruzzo e ha contribuito all'evacuazione di alcuni nuclei familiari, trasportati ai centri di assistenza.

3 commenti:

Anonimo ha detto...


Cerchiamo anche di non dimenticare di ringraziare gli uomini del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco dell'Emilia Romagna...

Anonimo ha detto...

perche' nn alza il culo e va a ringraziare tutti di persona

Anonimo ha detto...

Ok, bravissimi, pero' a me sembra piu' indicato non farsi fare troppa pubblicita' quando si compie il proprio dovere.