martedì 9 febbraio 2016

Ieri tre infortuni sul lavoro in Provincia di Bologna.



Nella mattinata di ieri nella provincia di Bologna si sono verificati tre infortuni sul lavoro.

Foto dei Carabinieri di Granarolo Emilia.
A Cadriano, un’operaia italiana di 47 anni di Minerbio è rimasta ferita a una mano mentre lavorava a una macchina fustellatrice all’interno di una ditta specializzata nella serigrafia industriale, che si trova in via Andrea Costa a Cadriano. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Granarolo Emilia. Soccorsa dai sanitari del 118, la donna è stata trasportata in condizioni di media gravità, presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna, dove ha ricevuto una prognosi di 30 giorni.

A Crespellano, un operaio marocchino di 63 anni, residente a Bologna, dipendente di una cooperativa di Castel Maggiore, è rimasto incastrato con una gamba tra un autocarro e un muro, mentre stava effettuando dei lavori di carico-scarico merci con un ' transpallet elettrico', presso una ditta specializzata in trasporti e spedizioni, in via Chiesaccia a Crespellano. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione. Soccorso dai sanitari del 118, l’uomo è stato trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna.

Foto dei Carabinieri di Zola Predosa.
A Zola Predosa, un operaio italiano di 59 anni, di San Lazzaro di Savena, è rimasto ferito all’interno di un terreno privato in via Roma. L'uomo è cadendo da due metri di altezza, mentre cercava di salire su una gru di proprietà della ditta, per la quale lavora, specializzata nella movimentazione di carichi pesanti e situata in via degli Stradelli Guelfi a Bologna. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Stazione. Soccorso dai sanitari del 118, l’uomo è stato trasportato in condizioni di media gravità, presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Bologna e riscontrato affetto da un 'Trauma maxillo-facciale'.



Nessun commento: