mercoledì 3 febbraio 2016

Cosa non si farebbe per non pagare il 'conto della spesa'. Vanno a rubare il formaggio con la muta da sub per eludere l’antitaccheggio, ma non è bastato.

Ieri pomeriggio, i Carabinieri di San Pietro in Casale hanno arrestato tre rumeni, due 25enni con precedenti di polizia e un 23enne incensurato, per tentato furto aggravato in concorso ai danni del supermercato 'D Più Discount' situato in via Galliera Nord. I tre soggetti si sono recati nel locale, hanno preso vari pezzi di formaggio e se li sono nascosti sotto gli indumenti, dopodiché sono usciti dal supermercato passando attraverso le barriere antitaccheggio senza preoccuparsi troppo di quello che avevano fatto, perché erano convinti di farla franca grazie alla 'schermatura' delle mute da sub che indossavano al posto della biancheria. Il piano non ha funzionato e non appena l’allarme si è attivato, un addetto alla sicurezza ha fermato i tre rumeni e ha chiamato i Carabinieri. All’arrivo dei militari, la refurtiva, del valore di 282 euro, è stata restituita al legittimo proprietario.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, gli arrestati sono stati rimessi in libertà (Art. 121 delle disposizioni attuative del c.p.p.).


1 commento:

Anonimo ha detto...

Fantozziano!