martedì 10 ottobre 2017

Da Marzabotto l'invito a vivere il femminile non solo l'8 marzo.

Riceviamo: 

Domenica prossima, 15 ottobre, alle 17, nel teatro comunale di Marzabotto, è in programma l'evento ' Come fosse l'8. Bergantin-Zagni Chansons e Liender di donne compositrici': un invito a vivere il femminile non solo in occasione dell'8 marzo.

Con la preziosa presenza di Maria Claudia Bergantin e di Raffaella Zagni, il comitato Donnafiera prosegue il suo colorato e coraggioso cammino in collaborazione con il Comune di Marzabotto, Consulta della Cultura e Festival Internazionale Donne ch'avete inteletto di....suono.
Maria Claudia Bergantin   una delle rare cantanti italiane che possiedono l'arte vocale italiana e tedesca. Molto raramente si ascoltano i Lieder di Schubert e di Schumann con una tale comprensione e perfezione vocale da un'artista italiana. Anche la voce - un soprano lirico - è molto calda ed estesa, e la posso raccomandare vivamente soprattutto per opere cameristiche italiane e tedesche (Haydn e Mozart) e - cosa molto rara - per il Lied tedesco. 
Raffaella Zagni appartiene alla terza generazione di una famiglia di rinomati musicisti bolognesi uniti da profonda amicizia con il famoso M° Adone Zecchi che ha senza dubbio influenzato lo sviluppo della giovane artista.
Ingresso a offerta libera.

Nessun commento: