lunedì 22 febbraio 2016

Tutti uniti contro le truffe a Marzabotto

Dalla redazione di Radio Frequenza Appennino:


??????????????
La Casa della Cultura e della Memoria di Marzabotto
E' principalmente rivolto alle persone più vulnerabili, l'incontro "Tutti uniti contro le truffe", che si terrà martedì 23 febbraio alle ore 16, presso la sala polivalente della Casa della Cultura di Marzabotto, ideato ed organizzato dal comando provinciale dei Carabinieri, in collaborazione con il Comune di Marzabotto ed il corpo di Polizia Municipale. Un'ottima occasione per individuare i sistemi più comuni in uso dai truffatori, riconoscerli e tutelare sè stessi ed i propri cari, nonché sapere a chi rivolgersi tempestivamente in caso di raggiro. Il sindaco Romano Franchi aprirà la discussione, lasciando poi la parola ai relatori:
  • Capitano Sabato Simonetti (Comando Compagnia Carabinieri)
  • Emanuele Grillo (Maresciallo Carabinieri Comando Locale)
  • Carlo Poletti (Comandante della Polizia Municipale di Marzabotto)
E' il primo di una serie di appuntamenti ed approfondimenti a tema, che si terranno presso le sedi dei consigli di frazione, centri anziani e le sedi delle varie associazioni del territorio.

Locandina contro truffa

Tutta la cittadinanza è invitata per scongiurare la piaga delle truffe compiute da falsi addetti Enel, Hera, Telecom e via discorrendo,che purtroppo ha già visto diversi anziani vittima di questo vile crimine. "L'informazione è l'arma migliore per difendere sè stessi ed aiutare il difficile compito delle forze dell'ordine, atto a fermare un fenomeno di criminalità subdolo ed in espansione", ha commentato il Primo Cittadino di Marzabotto "Confido che i cittadini di Marzabotto potranno essere presenti numerosi, anche per raccontare le loro esperienze e per fare domande ai rappresentanti della legge, a disposizione di tutti al termine dell'incontro, fornendo i necessari numeri utili, da comporre in caso di pericolo." Sempre ad opera dell'iniziativa del Comando Provinciale dei Carabinieri, sta per prendere il via un progetto di incontri simile che si propone di portare la "Cultura della legalità" anche presso le scuole elementari e medie dell'Appennino.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto interessante per tutti, ma la scelta dell'orario NO.
Molti sono al lavoro ...

Anonimo ha detto...

EQUITALIA è gia una truffa, LO STATO GOVERNO RENZIANO è già una truffa e tutti i giorni, I POLITICI sono una truffa, i pensionati GLI IMPIEGATI I LAVORATORI vengono truffati tutti i giorni, l' INPS è una truffa, ENEL - HERA - TELECOM - SONO UNA TRUFFA DI TUTTI I GIORNI......vivere in italia è una truffa GIORNALIERA legalizzata.

Anonimo ha detto...

l' italia è un paese di truffe legalizzate dal governo che fa finta di giudicare penalmente ma poi se ne frega, lui stesso è nella illegalità. L' italia è un paese morto non c' è più alcuna prospettiva con un fine legale, l' italia è un paese di ricchi benestanti (pochi) nulla facenti che non creano servizi e non producono nulla, un mondo di intenzioni truffaldine.

Anonimo ha detto...

Truffa è anche il cane che fa i suoi bisogni dove non deve e il padrone NON raccoglie, truffa sono la maggior parte degli autisti che voltano a destra e sinistra senza mettere la freccia, truffa sono la maggior parte che guida parlando al cellulare e non mettendo le cinture, ecc., ma la TRUFFA più grande è che ognuno faccia quel che gli pare E NESSUNO CONTROLLA E SANZIONA: ANCHE IN QUESTO SENSO COME CITTADINO MI SENTO TRUFFATO !!!!

Anonimo ha detto...

anonimo delle 13.11 se devi scrivere delle CAZZATE non scrivere quello che hai scritto è niente ma cazzate è evidente che non hai afferrato il senso dell' illegalità vera e propria.

Anonimo ha detto...

Anonimo 14:27 penso solo sia inutile parlare di illegalità vera e propria quando noi italiani non siamo neppure capaci di allacciarci le scarpe o fare la lettera "O" col culo del bicchiere ! Il senso era questo, non siamo proprio in grado di affrontare SERIAMENTE nessun argomento! Mi dispiace.

Anonimo ha detto...


anonimo delle 21,00 forse è un tuo problema.

Gli italiani sanno benissimo qual'è la differenza fra legalità e non, se alludi alla massa di gente che pensa solo a mangiare ad avere la pancia piena ed il cervello vuoto.....potrei anche essere daccordo. Per fortuna l'asse trainante in italia è quello della legalità a tutti i costi.

Anonimo ha detto...

All'anonimo ottimista delle 10:32: Mi rasserena sapere che l'asse trainante in Italia sia quello della legalità. Infatti, come volevasi dimostrare, i nostri telegiornali e carta stampata non parlano altro che di "legalità".

Anonimo ha detto...

Anche l'ex sindaco di Roma Ignazio Marino dichiara di aver sempre agito all'insegna della LEGALITA'....Come pure Del Bono a Bologna .... come pure ....