giovedì 27 settembre 2012

Vergato: arrestati due ‘sciacalli’ sorpresi a rubare tra le macerie del fabbricato di Camugnone crollato lo scorso 14 agosto.



Da Campi Bisenzio e da Pistoia a Vergato per asportare le barre di metallo dello stabile crollato a Pioppe di Salvaro per lo scoppio di una bombola.
Ieri mattina, i Carabinieri di Vergato hanno infatti arrestato due operai 50enni con precedenti di polizia, un marocchino residente a Campi Bisenzio  e un italiano di Pistoia, per furto aggravato in concorso.
I due sono stati visti mentre asportavano barre di metallo dalle macerie dell’Osteria Camugnone di Pioppe, su cui recentemente sono intervenute le ruspe per rendere possibile l’indagine degli esperti e dei periti incaricati di ricercare le ragioni che hanno portato allo scoppio e al crollo dell’edificio. Il fabbricato è collassato nella notte dello scorso 14 agosto a seguito di un’esplosione per una  fuga gas.
La palazzina di tre piani, sede del ristorante “Osteria di Camugnone” e di un appartamento, era al momento del crollo disabitata perché interessata da lavori di rifacimento.
La  ispezione dei Carabinieri ha consentito di verificare che parte della refurtiva era già stata caricata dentro un Fiat Iveco usato dai  due malviventi per il furto.
La merce recuperata è stata sequestrata assieme al veicolo.
Gli arrestati sono stati accompagnati e trattenuti presso le camere di sicurezza della Caserma di Vergato, in attesa del rito direttissimo.

Foto originale CC Vergato

Notizia dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna

1 commento:

Anonimo ha detto...

Questi hanno patteggiato pochi mesi e una mancia di denaro e sono tornati liberi.

Fossi stato io il magistrato avrei anche concesso il patteggiamento (vista la situazione carceri) ma non per questo gli avrei fatto sgomberare, come pena accessoria,le macerie conseguenza dello scoppio come servizio di pubblica utilità visto che al proprietario gli costerà non poco