sabato 29 settembre 2012

MALDESTRO “PIT STOP” IN UN NEGOZIO DI CALZATURE: GEORGIANO DENUNCIATO PER FURTO.




C’è modo e modo per fare acquisti. Il più gradito è quello a costo zero. Peccato però che non sempre riesce. A volte il proprietario si ribella.
Nel pomeriggio di giovedì scorso, 27 settembre, una gazzella del Nucleo Radiomobile dei Carabinieri ha denunciato in stato di libertà per furto un 43enne georgiano senza fissa dimora, che aveva pensato bene di sostituire ‘senza spesa’ il vecchio paio di scarpe.
L’uomo, regolarmente soggiornante in Italia e che già annovera precedenti di polizia, intorno alle 17 è infatti entrato nel negozio di calzature ‘L’Innominato’ di via Rizzoli a Bologna, chiedendo di provare un paio di scarpe (del valore di circa 100 euro) e quindi, approfittando di un momento di disattenzione del personale, è uscito dal negozio con le scarpe nuove ai piedi. Tutto questo, ovviamente, senza aver pagato e dopo averne però rimesso a posto la scatola nello scaffale con dentro le vecchie scarpe.
Purtroppo per lui, la manovra non è passata inosservata ai negozianti ed ha determinato l’intervento dei Carabinieri, che lo hanno peraltro trovato in possesso di arnesi da scasso di cui non ha saputo giustificare il porto. Dopo aver restituito le scarpe ai legittimi proprietari e sequestrato gli attrezzi in suo possesso, i militari lo hanno denunciato per furto e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli. 

Foto e notizia dal Comando Provinciale Carabinieri di Bologna.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Leggo:
"L’uomo, regolarmente soggiornante in Italia e che già annovera precedenti di polizia,"

Regolarmente? ma per me,se ha dei precedenti, va sbattuto fuori dall'Italia a calci nel sedere.
Che tasse paga? come si mantiene? mentre gli onesti sono tartassati. che schifo!