giovedì 13 settembre 2012

Marzabotto: ancora scarichi di rifiuti sul Reno.




La signora Maren von Appen denuncia:

Qualcuno ha nuovamente scaricato una grande quantità di rifiuti edili sul Reno (Pian di Venola, località Bella Venezia): http://marzaforum.forumattivo.com/t561-la-nostra-ciclabile-lungoreno-e-sul-binario-di-corsa#4219

Lo scarico è avvenuto in due occasioni tra giovedì della settimana scorsa e ieri. Sono stati cercati indizi utili all'identificazione dei responsabili e sono stati consegnati  ai vigili urbani di Marzabotto che porteranno avanti l'indagine.

La speranza è che i responsabili di questo scempio vengano presi e puniti severamente al più presto.

5 commenti:

un cittadino ha detto...

La situazione dell'abbandono selvaggio dei rifiuti non è più sostenibile.
E' necessario che i comuni di Casalecchio,Sasso Marconi,Vergato, Grizzana, Castel di Casio,Gaggio Montano, Porretta, in coordinamento con ANAS,Corpo Forestale,Polizia Provinciale ecc mettano in atto attività di sorveglianza e repressione di questi comportamenti incivili che ricadono sull'immagine dell'intera Comunità del Reno.
Va infine chiarito una volta per tutte a chi compete la pulizia della strada e delle zone contigue.
Se non facciamo questo è inutile parlare di Turismo,Ambiente,Parchi ecc. ecc

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente.
L'attenzione alle conseguenze dell'abbandono dei rifiuti si può fare in modo efficace solo su un territorio vaso e presuppone una volonta univoca di molte amministrazioni e di altri soggetti tipo ANAS e Cosea, che non possono più stare a guardare.
Questo tema poi riguarda anche la Ferrovia se si pensa a come vengno usate le stazioni ed i sottopassi la dove ci sono, trasformandoli in latrine, mentre in tutte queste ci sono bagni che restano chiusi ed inutilizzabili. E' inaccettabile tutto ciò.

a/b ha detto...


Perchè c'è bisogno di un'attività di sorveglianza ????
........la gente, fin da bambini dovrebbe essere abituata all'educazione di tenere pulito sopratutto nelgli ambienti in comunione con gli altri. Ma casa loro com'è ??? uno schifo sicuramente.
Il dopo congresso, dei politici a rimini, la sporcizia lasciata, con carta, bottiglie di plastica e cicche di sigarette quà e là è molto peggio. Osservare per credere. a/b

Anonimo ha detto...

Sarebbe bello anche che oltre alla Signora anche altri cittadini dessero una mano alle forze di polizia, perchè è facile dire fare più controlli, ma di certo una pattuglia non può essere in due posti contemporaneamente, quindi basta omertà e iniziare a fare sorveglianza attiva anche privatamente, segnalando con nome e cognome, targhe ecc. chi compie queste oscenità.

un cittadino della Valle del Reno ha detto...

Non riesco a capacitarmi come il Cosea, che ha la sua discarica nella valle del Reno ,non si faccia parte dirigente per assicurare (o far assicurare) un'accurata pulizia della SS Porrettana.
Questa attività è assolutamente necessaria per la sua immagine più di tanti volantini, brochure, convegni che ogni tanto organizza.
Non è pensabile che un camion del Cosea dopo aver prelevato dai cassonetti la raccolta rifiuti si disinteressi dell'immondizia ben evidente posta 10 metri + avanti!!!