domenica 30 settembre 2012

Rapina a mano armata ai danni dell'ufficio postale di Borgonuovo a Sasso Marconi.



Il colpo all’ufficio postale di  ieri, sabato 29 settembre, è stato l’ennesimo portato a segno con una tecnica ormai consolidata, ai danni di servizi della zona.
Intorno  alle 12.30,  due  rapinatori probabilmente italiani,  nascosti da caschi da motocicletta, sono entrati nell’ufficio, quando ormai la clientela era poco numerosa  e minacciando con una pistola impiegati e clienti hanno intimato  di non muoversi. Poi, uno di essi ha scavalcato il bancone e si è fatto consegnare il contante. Quindi  hanno abbandonato l’ufficio, sempre bandendo la pistola (probabilmente giocattolo) con un bottino di poche migliaia di euro. Hanno lasciato il parcheggio utilizzando un ciclomotore parcheggiato poco distante dall’ufficio e si sono diretti verso la Porrettana facendo facilmente perdere le tracce.  
Grande spavento ma fortunatamente nessuna conseguenza, se non l’ammanco di denaro, peraltro poco consistente. 

L'ufficio postale di Borgonuovo è stato 'visitato' dai rapinatori l'ultima volta solo un mese e mezzo fa, il 12 agosto scorso. anche in quella occasione, erano sempre in due e hanno agito con le stesse modalità. In quell'occasione la rapina non fruttò che pochi spiccioli. 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io c'ero. I due rapinatori erano sicuramente italiani: quello dietro al bancone aveva l'accento forte della regione mentre quello sulla porta sembrava un meridionale che aveva acquisito l'accento bolognese.