martedì 18 settembre 2012

Svaligia la casa dell’ex e lei vede tutto in diretta web.




Ha svaligiato la casa dell’ex moglie per impossessarsi tra l’altro di oggetti evidentemente a lui particolarmente cari come i disegni della figlia minore, ma non sapeva di essere seguito in diretta da una web cam. I Carabinieri, allertati dalla donna, lo hanno preso in flagranza di reato.

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Bologna hanno infatti denunciato, domenica scorsa, un bolognese di 66 anni per furto in abitazione.
L’uomo è caduto in trappola dopo che una donna, alle 12,25, ha chiamato la Centrale del 112 per segnalare di aver visto, grazie a un software video collegato a una web cam, la presenza di un individuo all’interno di un appartamento. I Carabinieri, giunti tempestivi sul luogo assieme alla donna, hanno ispezionato l’appartamento e in quell’istante un uomo, con una valigetta, è uscito dalla porta secondaria dell’abitazione. I militari l’hanno bloccato e identificato ed hanno scoperto che si trattava dell’ex marito della donna, con cui è in atto la pratica della separazione coniugale.
Il 66enne, lo scorso gennaio, era stato infatti colpito da un’ordinanza cautelare di allontanamento dalla casa familiare, emessa dal Tribunale di Bologna. Nel frattempo, la donna era andata ad abitare in un altro appartamento ma doveva ancora terminare il trasloco dal vecchio, dove custodiva ancora beni personali e dove è avvenuto il furto. Gli accertamenti sono proseguiti con l’ispezione della valigetta. All’interno c’erano 15 matrici d’assegni, 2 chiavi di una cassetta di sicurezza bancaria, varia corrispondenza postale e alcuni disegni fatti a mano, appartenenti alla figlia minore dei coniugi.
La refurtiva è stata restituita alla donna, in quanto proprietaria dei beni elencati.

Notizia del Comando Carabinieri Bologna.

Nessun commento: