domenica 16 settembre 2012

Bologna e provincia: controlli alla circolazione stradale.




I controlli alla circolazione stradale in provincia degli ultimi due giorni da parte dei Carabinieri hanno portato alla denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica cinque automobilisti e uno scooterista, mentre una settima persona è stata segnalata alla Prefettura di Bologna per detenzione per uso personale di sostanze stupefacenti.
     A Granarolo dell’Emilia , uno studente di 17 anni, in sella a un Malaguti Phantom 50, è stato controllato all’altezza di via San Donato. Il giovane, sottoposto all’etilometro, aveva un valore pari a 1.10 g/l. Trattandosi di ciclomotore, i Carabinieri gli hanno ritirato il certificato d’idoneità alla guida.
     A Bologna, intorno alle 02:30, il personale del Nucleo Radiomobile Carabinieri, durante un posto di controllo in via Marco Emilio Lepido, ha denunciato tre automobilisti di Bologna,  un geometra, un disoccupato e uno studente. Il primo, di 52 anni, è stato trovato positivo al test con un valore pari 2.18 g/l. Il secondo, un 31enne, aveva un valore pari a 1.24 g/l mentre il terzo, un giovane di 20 anni aveva oltrepassato “di poco” la soglia dei 0.5 g/l, con un valore pari a 0.87 g/l.
   A Crevalcore , un marocchino di 29 anni, residente a Bologna, è stato segnalato alla Prefettura. Il giovane, alla guida di una Peugeot, è stato controllato dai Carabinieri di Crevalcore. Quando gli hanno intimato l’alt, i militari si sono accorti che prima ha aperto il finestrino dell’auto, poi ha gettato fuori un involucro in cellophane. L’oggetto è stato recuperato. Si trattava di una dose di cocaina per uso personale.
Sabato mattina, invece, a finire nei guai per colpa dell’alcool è stato un pensionato di 57 anni, nato a Bagno di Romagna  e residente a Medicina, alla guida di una Citroen C3. I Carabinieri l’hanno fermato durante un posto di controllo che stavano svolgendo lungo via San Donino a Medicina. Anche lui, come il geometra, è stato trovato positivo all’alcol test con un valore piuttosto elevato, pari 2.32 g/l.  
  Questa notte, a Castenaso, i Carabinieri del Pronto Intervento di Medicina hanno denunciato un meccanico di 28 anni del luogo. Il giovane, alla guida della propria Volkswagen Golf, è stato sottoposto alla prova dell’etilometro all’altezza di via Tosarelli. Il tasso alcolemico rilevatogli era pari a 1.63 g/l. Per lui, a differenza degli altri, è andata peggio, perché oltre a vedersi ritirare la patente di guida, si è visto sequestrare anche la macchina.

Foto e notizia del Comando Carabinieri di Bologna.

Nessun commento: