martedì 11 settembre 2012

BOLOGNA: INFORTUNIO SUL LAVORO. DUE OPERAI FERITI IN MODO SERIO.





Due operai edili, C.E., 29enne, nato in Romania, residente a Bologna e T.A., 32enne, nato a San Benedetto Val di Sambro (BO), residente a Rioveggio (BO), imprenditore edile, sono rimasti gravemente feriti ieri, 10 settembre, in un incidente sul lavoro avvenuto nel cortile di un condominio in via del Giorgione a Bologna.
Intorno alle 13.30, durante i lavori di ripristino di una grondaia, l’operaio e il suo datore di lavoro, mentre si trovavano nel cestello di un ponte mobile sviluppabile, sono precipitati al suolo da un’altezza di 12 metri.
Subito sono intervenuti i Carabinieri del Comando Provinciale di Bologna, quelli della Stazione di Bologna Bertalia, il personale dell'UOPSAL (Unità Operativa Prevenzione e Sicurezza degli Ambienti di Lavoro), quello dell’A.U.S.L. di Bologna, i Vigili del Fuoco il 118.
Secondo i primi accertamenti, pare che l’incidente si sia verificato a causa dell’errato posizionamento dei quattro bracci di sostegno del macchinario edile.
I due, immediatamente trasportati al Pronto soccorso dell'Ospedale Maggiore, sono stati ricoverati per aver riportato lesioni e fratture agli arti inferiori e superiori.
L’area interessata è stata messa in sicurezza e successivamente sottoposta a sequestro. L’Autorità Giudiziaria è stata informata dell’accaduto. . 
Foto e notizia del Comando dei Carabinieri di Bologna

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hi, yeah this article is actually nice and I have learned lot of things from it on the topic of
blogging. thanks.
my webpage > malbilder dinosaurier