venerdì 28 settembre 2012

La 'scomunica' ai consiglieri PD della Regione Lazio parte dal PD di Monzuno.




Francesco Manieri.
Il Segretario del Circolo PD di Monzuno, Francesco Manieri, boccia senza appello il comportamento dei consiglieri regionali PD del Lazio e ne chiede la ‘scomunica’ alla direzione nazionale del suo partito.

In una la lettera inviata ai segretari provinciale Raffaele Donini , regionale Stefano Bonaccini  e nazionale Pierluigi Bersani  del Partito Democratico rimarca la responsabilità dei Consiglieri di opposizione e cioè anche del suo partito, per ciò che è accaduto nella Regione Lazio e scrive :
“Vista l'immoralità dilagante e la disinvoltura con cui il denaro pubblico accordato per finalità politiche veniva nel PDL sperperato ed utilizzato anche a fini personali e che da parte dei rappresentanti del nostro Partito c’è stato silenzio e avvallo a provvedimenti discutibili, approvati da quel Consiglio Regionale, il Circolo Pd di Monzuno  chiede con determinazione che gli iscritti Pd che hanno ricoperto la carica di Consigliere Regionale nel Lazio durante il mandato Renata Polverini, non vengano mai più ricandidati per nessun ruolo di rappresentanza.

Considerato che questo non è un partito carismatico, scriviamo questa lettera consapevoli di quanto, da un lato, sia importante che la base degli iscritti e dei simpatizzanti  si esprima con chiarezza come in questo caso e dall'altro, sia urgente che il Vertice del Partito cominci a dare segnali inequivocabili di coerenza, onestà ed impegno per un cambiamento effettivo volto a cancellare il malcostume ormai dilagante”.


8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma si legga questo articolo e vedrà che non deve andare tanto lontano:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/27/caos-nel-pd-si-dimette-revisore-dei-conti-poca-trasparenza-e-quote-non-versate/365007/

ma come!!! il grande capo dice che nessuno puo' venirgli ad insegnare le cd buone maniere e adesso devo leggere queste cose????

Ormai in politica esiste un'abiura generalizzata. Poi tanto c'è la magistratura penale e amministrativa che deve perdere tempo a sgomitolare i casini che i partiti combinano. A danno dei cittadini e delle imprese che poi attendono non poco per ottenere le proprie ragioni davanti ai tribunali.

Se non vi azzerate da soli ci penseranno i cittadini la prossima tornata politica.

Anonimo ha detto...

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2012/09/28/news/inchiesta_in_emilia-romagna_sui_fondi_ai_gruppi_consiliari-43457015/

Leggendo quest'altro articolo si conferma quanto da me affermato prima.

Adesso devono distrarre personale tra magistratura e polizia tributaria quando queste persone sono deputate a combattere la criminalità organizzata e gli evasori fiscali.

VERGOGNA!!!!! Io queste spese, indipendentemente dal risultato le farei rifondere alle singole persone.

Anonimo ha detto...

Come al solito l'intervento di Manieri é ridicolo. Fa tenerezza per quanto é povero di idee...

Anonimo ha detto...

http://bologna.repubblica.it/cronaca/2012/09/29/news/convegni_fantasma_e_rimborsi_facili_ora_anche_la_regione_rossa_trema-43501687/

poi vediamo le scomuniche degli elettori (quelli che usano la testa e non piu' solo il cuore) alle prossime tornate elettorali.

Così come vedremo la doppia cifra di assenteisti del voto (per repulsione).

Giuseppe Bonantini ha detto...

Penso che quanto richiesto a Donini,Bonaccini,Bersani e compagnia bella,da parte di Manieri,cioe' la scomunica dei rappresentanti delPD del Consiglio Regionala del Lazio sia una era illusione.I rappresentanti del PDL rubavano quelli del PD facevano il palo.Questi sono come i ladri di Pisa.Manieri tanti auguri!!!
















Anonimo ha detto...

Quanta ragione ha Bonantini se guardiamo indietro ai primi cinquanta anni di trasformismo partitico (ancora in auge) dei singoli attori che ad ogni tornata elettorale si propongono con casacche diverse e vernciature di simboli politici.

Io qui in Italia i partiti li vedo come i libri di testo da adottare a scuola: ad ogni anno scolastico appaiono diversi. Leggendoli però ti accorgi che sono stati "riverniciati" e quindi hanno sempre gli stessi contenuti.

eugenio ha detto...

Con quale spirito e coraggio gli italiani d'ora in poi andranno a votare ??? per cosa ??? per chi ???
Come fanno gli italiani a sopportare tutto questo ??? altrove,certi politici, li metterebbero in galera tutti quanti e butterebbero la chiave.
In italia è tutto legalizzato, sopratutto rubare. In italia non ci sarebbere crisi economica se non avessimo permesso (noi abbiamo permesso) di portarci via quasi tutte le pensioni, stipendi per renderci più poveri. NOI ITALIANI L'ABBIAMO PERMESSO!!!!!

Anonimo ha detto...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/10/12/virtuosa-emilia-romagna-dove-centrosinistra-rischia-di-saltare/380798/

possiami scomunicare anche questi?