venerdì 7 settembre 2012

Felix, un gatto conteso. Il moderno ‘abigeato’ è il furto di gatti.


FELIX
Aiuto! Mi hanno rubato Felix!”. Con questo appello disperato una signora si è presentata Carabinieri per denunciare la scomparsa del suo gatto .

La singolare richiesta di aiuto è stata lanciata la settimana scorsa ai Carabinieri di Malalbergo da una 37enne del luogo. La donna voleva sporgere una denuncia di furto di animali. Costretta ad allontanarsi da casa per qualche giorno, la signora aveva incaricato due vicini di casa di accudirgli un gatto persiano dal manto bianco e grigio di nome Felix. Il gatto rimaneva libero di muoversi all’interno del giardino dell’abitazione della sua padrona, delimitato da una recinzione di due metri e i vicini avrebbero dovuto alimentarlo utilizzando le razioni di cibo riposte in un mobiletto.

Qualche giorno dopo l’affidamento l’animale è scomparso e alcuni testimoni hanno riferito di aver visto una donna entrare nel giardino dove si trovava Felix e, con la scusa di dargli da mangiare, lo aveva catturato e lo aveva infilato dentro una busta. Le indagini  hanno consentito di risalire all’autrice dell’episodio, una quarantatreenne di Altedo già conosciuta alle Forze dell’Ordine per alcuni precedenti di polizia. Si è quindi provveduto ieri pomeriggio, giovedì 6 settembre’ a una perquisizione alla casa della donna e si è scoperto che Felix si trovava  nella abitazione della ‘nuova’ padrona. I Carabinieri l’hanno preso e restituito alla legittima proprietaria e hanno denunciato la signora per ‘furto di animale’.

Foto e notizia dal Comando Provinciale Carabinieri.

Nessun commento: