martedì 29 luglio 2025

Nel cuore dell'Appennino bolognese: "Esploratori del mondo", un'avventura per bambini tra natura e divertimento


 


Corno alle Scale  – Torna anche quest'anno l’attesissima iniziativa “Esploratori del mondo”, promossa dall’Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità – Emilia Orientale, rivolta ai bambini e alle bambine dai 4 ai 12 anni. Un’occasione unica per vivere l’emozione della montagna in compagnia, imparando a conoscere l’ambiente che ci circonda attraverso esplorazioni, passeggiate, laboratori creativi e racconti.

L’evento si svolgerà dal lunedì 4 a giovedì 14 agosto, ogni giorno dalle ore 10:00 alle 13:00, nello splendido scenario del Parco Regionale del Corno alle Scale, con ritrovo presso Budria, Vidiciatico.

Le attività, curate dalle guide ambientali e dagli educatori del Parco, offriranno ai giovani partecipanti un percorso educativo e ludico, volto a sviluppare il rispetto per la natura e a stimolare curiosità e spirito di osservazione. Ogni giornata proporrà un tema diverso, con l’obiettivo di scoprire la biodiversità, i paesaggi e i segreti dei sentieri del Corno alle Scale in modo dinamico e coinvolgente.

Tutti gli eventi e le iniziative del parco possono essere consultati anche attraverso il QR code presente nella locandina ufficiale, oppure visitando il sito www.enteparchi.bo.it.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile scrivere all’indirizzo email: eventi@enteparchi.bo.it, oppure contattare i numeri 333.2660329 o 051.6254821.

1 commento:

Anonimo ha detto...

"Esploratori del mondo". Quante balle mettete in testa ai giovani?