venerdì 25 luglio 2025

A Grizzana Morandi un aperitivo d’arte, musica e gusto nel segno di Giorgio Morandi

 



Domani, sabato 26 luglio , dalle ore 18.00 alle 20.00, l’estate bolognese si colora di musica, cultura e sapori autentici con l’evento “Aperitivo con Giorgio Morandi”, promosso da Palens e ospitato nella suggestiva cornice di Via Campiaro 112/C, a Grizzana Morandi .

Questa iniziativa, inserita nel cartellone di Bologna Estate, si prefigura come un momento di incontro tra arte, convivialità e tradizione, celebrando il celebre pittore Giorgio Morandi nel territorio che porta il suo nome. Il pubblico potrà gustare cocktail realizzati con succo di mela Rosa Romana, antica varietà autoctona dell’Appennino tosco-emiliano, disponibile anche in versione analcolica, per un brindisi inclusivo e rispettoso di tutti i gusti.

Ad arricchire l’atmosfera sarà la musica dal vivo del gruppo Soul Junction, noto per le sue sonorità gipsy jazz, capaci di evocare atmosfere retrò e coinvolgenti, perfette per un aperitivo all’insegna del relax e della qualità artistica.

L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune di Grizzana Morandi, della Città Metropolitana di Bologna, e sostenuto dal Ministero della Cultura, dalla Regione Emilia-Romagna, e dal programma europeo Next Generation EU. È inoltre parte integrante del progetto di valorizzazione culturale e turistica dei territori tra Bologna e Modena, recentemente riconosciuti come UNESCO City of Music.

Un’occasione  per chi desidera vivere un’esperienza immersiva tra arte, sapori e musica nella bellezza del paesaggio appenninico.

L’ingresso è libero.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Queste organizzazioni sono pefferai che chiamano i topolini verso il burrone, nessuna fiducia, perciò nessuna partecipazione. Tutto ricomincerà ma senza di loro.

Anonimo ha detto...

Dalle 18.00 alle 20.00 aperitivo? E' una scusa per scaricarti a mangiare presso la trattoria
vicina, a Grizzana si fa così, ogni iniziativa serve per fare funzionare la trattoria vicina, in piazza, ai campiaro a montacuto. Comune con etica commercal-mercantile controllata dai suoi vertici, niente di naturale mai, con la scusa dell'ambiente naturale.

Anonimo ha detto...

Con i botti di euro del pnrr il sindaco dovrebbe fare una tavolata a spese del Comune