domenica 27 luglio 2025

Riaperti i termini per accedere al Fondo di Comunità Metropolitano a sostegno delle famiglie colpite da frane e allagamenti nell'Appennino bolognese

 


Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese informa: 


È stata disposta la riapertura dei termini dell’Avviso pubblico per l’erogazione delle risorse del Fondo di Comunità Metropolitano, finalizzato al sostegno delle persone e delle famiglie colpite da frane e allagamenti nei Comuni dell’Appennino bolognese.

Il nuovo termine per presentare domanda è fissato al 31 luglio 2025.

La decisione è stata presa in seguito all’assegnazione di ulteriori 18.477,86 euro nell’ambito del terzo riparto delle risorse stanziate dalla Città Metropolitana di Bologna. Il provvedimento mira a garantire l’utilizzo tempestivo ed efficace dei fondi, in linea con le linee di indirizzo approvate dal Consiglio di Amministrazione della Città Metropolitana.

Il bando è rivolto ai cittadini residenti nei comuni di:
Camugnano, Castel d’Aiano, Castel di Casio, Castiglione dei Pepoli, Gaggio Montano, Grizzana Morandi, Lizzano in Belvedere, Marzabotto, Monzuno, San Benedetto Val di Sambro, Vergato.

Le richieste già pervenute restano valide, purché conformi ai requisiti previsti dal bando. Il provvedimento è stato adottato dalla Istituzione Servizi Sociali, Educativi e Culturali dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese, sulla base degli atti approvati dal Consiglio dell’Unione e dai provvedimenti dirigenziali della Città Metropolitana di Bologna.

L'avviso, pubblicato con protocollo n. 2025/0002588, rimarrà disponibile sull’Albo Pretorio online dell’Unione per 15 giorni consecutivi.

Per ulteriori informazioni e per presentare domanda, è possibile consultare il sito istituzionale dell’Unione dei Comuni dell’Appennino Bolognese o rivolgersi agli uffici comunali di riferimento.

Nessun commento: