venerdì 25 luglio 2025

Vergato, il Circolo PD avvia un’indagine sulla nuova raccolta rifiuti

 Domani, sabato 26 luglio, raccolta delle segnalazioni dei cittadini



Il Circolo del Partito Democratico di Vergato scende in campo per dare voce ai cittadini sul nuovo sistema di raccolta differenziata introdotto da HERA. Domani, sabato 26 luglio, a partire dalle ore 10.00, i rappresentanti del Circolo saranno presenti presso la sede di Piazza Capitani Montagna per raccogliere osservazioni, critiche e suggerimenti riguardo al recente cambiamento nelle modalità di gestione dei rifiuti solidi urbani.

L'iniziativa, aperta a tutti, prevede la possibilità per i cittadini di compilare un questionario che sarà successivamente presentato in Consiglio Comunale dal gruppo di opposizione "Uniti per Vergato". È inoltre possibile inviare i propri commenti in forma anonima, inserendoli nella buchetta postale del Circolo.

"Ogni cambiamento, specialmente quando tocca un aspetto quotidiano e fondamentale come la raccolta dei rifiuti, richiede un periodo di rodaggio", spiegano i promotori dell'iniziativa. "Ma perché il sistema funzioni davvero, è indispensabile ascoltare le istanze dei cittadini e dare loro risposte concrete."

L'obiettivo è raccogliere un quadro chiaro delle principali criticità riscontrate dagli utenti, tra cui:

·         Soddisfazione generale sulle novità introdotte

·         Raccolta sfalci

·         Raccolta dell’indifferenziata

·         Posizione dei cassonetti

·         Frequenza della raccolta

·         Numero delle piazzole disponibili

·         Ulteriori segnalazioni varie ed eventuali

(Segnalato da Dubbio)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

P.D. Vergato, è ora che cominciate a darvi una svegliata!

Anonimo ha detto...

Il sistema adottato a Vergato è lo stesso di tanti altri comuni della zona e piu' "morbido" di altri. Guarda caso il PD si attiva solo a Vergato, che e' governato da una lista politicamente di centro!

Anonimo ha detto...

Hera è del PD(partito demoniaco) e crea il problema, poi il circolo del PD fa finta di risolvere il problema, si rigira il letame, ma sempre letame è, andate avanti così e al potere non ci tornate mai più

Anonimo ha detto...

Adesso che la Focci è solo referente locale dell'Anpi , presidente dei soci Coop di Vergato, dipnebte Hera e lavorante alla CGIL a Bologna, avrà tempo libero per formare una squadra come ai suoi bei tempi? Torna che ti perdoniamo!