giovedì 19 aprile 2018

Festival del cibo di strada itinerante a Sasso Marconi


Fa tappa per la prima volta a Sasso Marconi "EATINERO", il festival del cibo di strada itinerante che da domani, 20 aprile e fino a domenica 22, porterà al Parco Marconi di Viale Kennedy una selezione di food truck con specialità provenienti da diverse regioni italiane.

Per l'intero week-end cittadini e visitatori troveranno nell'area del Parco Marconi colorati e divertenti furgoncini, food truck e apecar vintage e di design, trasformati in vere e proprie cucine su due ruote: a bordo di questi curiosi e variopinti mezzi, abili street chef prepareranno piatti tipici di street food e specialità gastronomiche regionali, tra cui ricette della tradizione toscana, carciofi alla giudia e proposte a base di tartufo (Eatinero sarà infatti una sorta di anteprima di Tartufesta, che in autunno tornerà puntuale ad animare le vie del centro di Sasso Marconi). Un ampia proposta di birre artigianali provenienti dai migliori microbirrifici italiani e i bartender (bar su quattro ruote dove trovare tanti diversi cocktail) completano il ricco 'menu' di Eatinero. 

Numerosi sono poi gli eventi collaterali che arricchiranno il programma della kermesse. Sabato 21 il programma prevede lo spettacolo di BMX Freestyle di Luca Contoli (direttamente da Italia's Got Talent) e, in serata, il Silent Party, che offrirà ai partecipanti la possibilità di scegliere quale genere musicale ascoltare in cuffia tra quelli proposti contemporaneamente da tre DJ . Domenica 22, in occasione della Giornata Mondiale della Terra - dedicata alla tutela dell'ambiente e alla salvaguardia del pianeta - sono in programma un laboratorio di riciclo creativo e sostenibile e "Netturbizio", divertente spettacolo che, attraverso magia, musica e narrazioni animate, mostrerà a grandi e piccini la "magia del riciclaggio". 

A chiudere il week-end penseranno gli allievi della scuola "Music Factory", che accompagneranno il pubblico in un viaggio musicale tra i pezzi che hanno fatto la storia del rock.
Per scaricare il press kit completo: https://bit.ly/2INg7eX

LE R ICETTE ECLUSIVE PER ANTEPRIMA TARTUFESTA
:
Scottadito:
Olive ascolane al tartufo

La Toraia:
Hamburger con crema al tartufo e crema di parmigiano

Toscanacci on the road:
Lampredotto con salsa tartufata

Revuelto:
Arepas al tartufo


2 commenti:

Unknown ha detto...

Nice Blog
I Personally Recommended, this is a Best Blog for All

Multi Recharge Software

Unknown ha detto...

Nice Blog
I Personally Recommended, this is a Best Blog for All

Multi Recharge Software