martedì 17 aprile 2018

Il resoconto dell'incontro per l'ospedale inviato da Noi Voi Vergato.

Morena Cioni, del Comitato NOI VOI VERGATO, scrive:

Qualcuno ha chiesto un resoconto della riunione della serata del 11 aprile in sala Papa Giovanni, eccolo:

Il comitato ha incontrato i cittadini per discutere sugli sviluppi del trasferimento del reparto di ortopedia che a tutti gli effetti è già iniziato.

Quello che abbiamo deciso è un doppio percorso grazie ai suggerimenti dei vari partecipanti, come comitato e delegazione di liberi  cittadini abbiamo chiesto di poter incontrare i vari sindaci soprattutto i sindaci di Marzabotto e di Vergato per potergli esporre le nostre perplessità.

Sono state spedite le mail di richiesta, speriamo in una reale possibilità di confronto, diversamente ci vedremo costretti a scendere di nuovo in piazza per chiedere la sospensiva del trasferimento o in alternativa le dimissioni del sindaco e di tutta la giunta.

Allo stesso tempo si porterà avanti un percorso politico iniziato ormai da mesi, come l’incontro con l’assessore alla sanità , Giugliano Barigazzi, che solo grazie al neo senatore GALEAZZO BIGNAMI e all’assessore MARCO LISEI siamo riusciti ad ottenere oltre alle varie interrogazioni da loro presentate .

Ci siamo rivolti anche al consigliere regionale Daniele Marchetti il quale ha già presentato una interrogazione alla regione e si è impegnato a presentare a breve una risoluzione per far dichiarare VERGATO ZONA DISAGIATA.
Il sindaco di Marzabotto Romano Franchi ha accettato di incontrarci .



1 commento:

Anonimo ha detto...

Bravi, e' giusto darsi da fare come state facendo.