venerdì 13 aprile 2018

L’Orchestra L’Oro del Reno in concerto a Cattolica, la 'Regina dell’Adriatico'

Michela Tintoni informa:

Domani, sabato 14 aprile l'Orchestra Giovanile L'Oro del Reno, sarà in trasferta a Cattolica per un concerto di beneficenza che si terrà alle 21.15, presso la Parrocchia di Sant'Antonio in via del Prete 81.

In questa occasione l'Orchestra collabora anche con il Conservatorio G. Rossini di Pesaro e B Maderna di Cesena ospitando nell'organico alcuni strumentisti talentuosi provenienti dai due prestigiosi Istituti.
I componente dell'Oro del Reno saranno ospitati presso il residence Club House, sponsor dell'evento. Trovandosi ad un passo dal mare, potranno godersi  un dolce risveglio domenicale   gustandosi il meraviglioso clima di primavera. Approfittando dell'occasione l'organizzazione ha previsto una visita al vicino Castello di Gradara, nominato recentemente 'Borgo dei Borghi 2018', e il tutto sarà coronato da un ottimo pranzo di pesce fresco.


Con il significativo titolo 'ORO ALLA REGINA' gli organizzatori così presentano l'evento:


Sabato 14 aprile, a Cattolica, avrà luogo il Concerto di beneficenza dell'Orchestra giovanile L'Oro del Reno, diretta dal M° Michela Tintoni
con brani di Pachelbel, e A.Vivaldi. Rieding, B .Bartòk, Piazzolla, J. Livingston, R.Evans, N. Piovani.
Oltre a studenti e giovani professionisti emiliani (Bologna, Sasso Marconi e dintorni) si esibiranno anche musicisti e allievi del territorio romagnolo e marchigiano, mostrando in questa combinazione tutta la bellezza e l’entusiasmo che la musica riesce a produrre.
L’Orchestra darà possibilità ai giovani musicisti di esibirsi anche come solisti. Tra
questi le sassesi Greta Rondelli, Linda Guglielmi e Rebecca Verdone, violiniste
pluripremiate in Concorsi Nazionali ed Internazionali, Giada Moretti, giovanissima e brillante violoncellista Cesenate e dulcis in fundo il cattolichino Roberto Masi che saprà incantare il pubblico con il suono suadente del suo sax.

Organizzatori patrocinanti dell’iniziativa, con il Circolo M. Kolbe e APS L’Oro del
Reno, gli Assessorati alla Cultura, al Turismo e alle Politiche Sociali Comune di
Cattolica (Rn), l’Assessorato Politiche Giovanili, Educative, Pari Opportunità
Comune di Sasso Marconi (Bo).
Il Circolo M. Kolbe nasce nel 2002 e, oltre all’aspetto sportivo (campi di calcetto), promuove iniziative culturali di vario tipo (spettacoli teatrali, retrospettive, cene di solidarietà, momenti di aggregazione) organizzati dai volontari della Compagnia, il gruppo di teatro amatoriale formatosi 10 anni fa. Il Circolo Kolbe dal 2017 è affiliato alla Fondazione ong "Aiutiamoli a vivere" (D.M. N. 2016/337/000101) con sede a Terni ( www.aiutiamoliavivere.it ).

La Fondazione ong. si occupa di accogliere minori accompagnati provenienti dalla Bielorussia, ospitandoli nel convento dei Frati Minori Conventuali, ora Casa S. Antonio, per soggiorni terapeutici della durata di 1 mese circa. Poiché gli effetti del disastro nucleare colpiscono ancora l’attuale generazione,
il seppur breve soggiorno al mare rappresenta un notevole sollievo per la salute di questi ragazzi.
Il ricavato della serata sarà devoluto alla Fondazione Ong “Aiutiamoli a vivere” affinché sia possibile continuare questa esperienza.

INFO: Daniela 3395861423 (Circolo M. Kolbe)

Nessun commento: