domenica 22 aprile 2018

A Marzabotto il racconto di Rashid Mirza, 'La strada dell’asino'.

Riceviamo:


Domani, lunedì 23 aprile alle 17,30, nella Casa della Cultura e della Memoria di Marzabotto Rashid Mirza presenta il suo racconto illustrato  “La strada dell’asino”.

L’autore, richiedente asilo pakistano, accolto presso il Distretto dell’Appennino Bolognese, illustrerà il suo libro con  Juliane Wedell, operatrice dell'accoglienza per Lai-momo . 

In Pakistan si dice che quando non ci sono alternative non si può far altro che seguire la via dell’asino. La strada di chi non ha scelta. Così è stato anche per due degli ospiti del centro di accoglienza straordinario di Ponte Limentra a Riola di Vergato (Grizzana Morandi) che hanno deciso di raccontare in un libro, fatto di illustrazioni e racconti, il loro viaggio verso l’Italia. Rashid Mirza era un giornalista, Gul k un appassionato di disegni. dalla loro collaborazione è nato “La strada dell’asino”.

La presentazione sarà accompagnata dalla musica di Carlo Maver.

 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Centro di accoglienza straordinario di Ponte Limentra a Riola di Vergato (Grizzana Morandi), ma dov'è? Ci mancava anche questa per la martoriata Riola, anche i riolesi nulla sanno di questo centro.