domenica 15 aprile 2018

A Casalecchio di Reno la Settimana dell’ambiente #CasalecchioGreenWeek

Oltre 20 appuntamenti dedicati al rispetto dell’ambiente e degli spazi verdi dal 16 al 22 aprile 

Il Comune di Casalecchio di Reno informa: 
Da lunedì 16 a domenica 22 aprile arriva la #CasalecchioGreenWeek, una settimana dell’ambiente ricchissima di iniziative dedicate al rispetto dell’ambiente e degli spazi verdi del territorio, per incentivare la mobilità sostenibile e gli stili di vita sani, promossa dall’Amministrazione comunale di Casalecchio di Reno con il coordinamento del CCRR - Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.

Passeggiate naturalistiche, incontri, laboratori per le scuole, letture per bambini... oltre 20 appuntamenti, molti dei quali all’aria aperta, tutti gratuiti ma in diversi casi con iscrizione obbligatoria. Inoltre, durante la settimana verrà attivato in via sperimentale il servizio Pedibus presso le scuole primarie Garibaldi e Viganò.
Per i dettagli delle singole iniziative e per iscriversi online:
Segnaliamo in particolare l’iniziativa di apertura lunedì 16 aprile, alle 16.45, presso Spazio Eco, con i saluti del sindaco Massimo Bosso, seguirà una conversazione con Giuseppe Liguori, SRM Bologna e Andrea Garulli, professore di Scienze motorie. Al centro la promozione della salute collegata al tema della mobilità sostenibile, del movimento e degli sani stili di vita.
A conclusione interverrà il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze.
I primi appuntamenti su iscrizione partono martedì 17 aprile con un laboratorio sul risparmio dell’acqua, una passeggiata storico-geografica a Casalecchio rivolti in particolare alle scuole primarie e secondarie di primo grado e una camminata di nordic walking lungo il percorso “anello dei parchi” aperta a tutti, ritrovo alle 17.30 alla Chiesa di San Martino.


 









Nessun commento: