lunedì 30 aprile 2018

Casalecchio di Reno fa festa agli aquiloni

Martedì 1° maggio, al Parco della Chiusa, per tutta la giornata, 40a edizione della Festa degli Aquiloni

Il Comune di Casalecchio di Reno informa:
Domani, martedì 1° maggio, ritorna il tradizionale appuntamento di primavera per le famiglie: la Festa degli Aquiloni organizzata dalla Polisportiva "Giovanni Masi" nel Parco della Chiusa e patrocinata dall'Amministrazione comunale.
Si tratta di una manifestazione nata nel 1978 come occasione di divertimento e per vivere il parco che era stato da pochi anni restituito alla città (dal 1975 la proprietà è del Comune di Casalecchio di Reno). L’iniziativa è quindi giunta alla quarantesima edizione ed è una giornata di festa e divertimento per grandi e piccini che vedrà coinvolte decine di dirigenti e tecnici della Polisportiva Masi nell'organizzazione e gestione dei tanti e diversi appuntamenti dedicati in particolare ai bambini.

Questo il programma:
- ore 8.30 camminata sociale di Nordic walking, la salutare camminata finlandese con i bastoncini (anello Parco della Chiusa - Palazzo Rossi); partenza dalla Casa per l’Ambiente alle ore 8.30 con rientro alle 12.30 circa. Percorso di circa 16 km, tutto in piano.
- ore 9.30 due iniziative del gruppo Escursionismo e cicloturismo:
a) Biciclettata degli aquiloni aperta a tutti (ritrovo ore 9 presso il Municipio, in via dei Mille 9)
b) Passeggiata facile nel parco con ritrovo davanti alla Casa per l'Ambiente (via Panoramica 24)
- ore 10.30 gara di orienteering (ritrovo c/o la Casa per l’Ambiente ore 9.30) su iscrizione (prevista quota di partecipazione)
- ore 10.30 percorsi sensoriali per i più piccoli, a cura dello Spazio “La Chiocciola”
- ore 11.30 animazione per bambini a cura del settore Zerosei Acquaticità, nel Giardino del Tarassaco.
- ore 14.30: Laboratorio di costruzione e lancio di aquiloni a cura del settore Nuoto ragazzi, animazione sportiva con Minibasket, Minivolley e Badminton, apertura dello Spazio Bimbi presso il Giardino del Tarassaco con giochi, pittura su materiale di riciclo e trucco a cura del settore Zerosei, percorsi sensoriali a cura dello Spazio bambini  “La Chiocciola”.
Per tutta la giornata  è prevista la presenza di punti informativi all’entrata del Parco, vicino alla Casa per l’Ambiente, a cura della Polisportiva Masi e di CasaMasi.

Ricordiamo che nell'area residenziale attorno al Parco è vietata la sosta per le autovetture dei non residenti (fascia oraria 14-20). Si consiglia di recarsi al parco con i mezzi pubblici, in bicicletta o lasciare gratuitamente l'auto nel parcheggio accanto alla Casa della Conoscenza, via Porrettana 360, oppure nel parcheggio del Municipio, in via dei Mille, raggiungendo facilmente a piedi, attraverso il Ponte di Pace, l’ingresso del Parco della Chiusa. 

Ulteriori info: www.polmasi.it

Nessun commento: