lunedì 16 aprile 2018

Sasso Marconi. La posa di cavi elettrici chiuderà alcune vie del centro cittadino.

Limitazioni alla circolazione e divieto di sosta nei tratti stradali interessati dai lavori
 
Il Comune di Sasso Marconi informa:
 
Giovedì prossimo, 19 aprile, inizieranno i lavori di posa di cavi elettrici e canalizzazioni nel centro di Sasso Marconi. 

Si tratta di interventi a cura di “E-Distribuzione”, che intendono adeguare le infrastrutture esistenti eliminando alcune centinaia di metri di cavi aerei, di pali e sostegni: in questo modo sarà possibile potenziare l’efficienza della rete elettrica, migliorando al tempo stesso la qualità del decoro urbano.
 
Gli interventi partiranno da via IV Novembre per poi coinvolgere in successione le vie: Canal del Pozzo, Achillini, Helston, Porrettana (nel breve tratto compreso tra gli incroci con via Helston e via Castello) e Castello (fino all’incrocio con via Castel del Vescovo).
Terminata questa prima serie di lavori, è prevista una seconda fase di interventi su via Santa Liberata, nel tratto compreso tra l’incrocio con Via Porrettana e la bretella di accesso al Nido comunale “Girasole” e alla scuola elementare Villa Marini.
I lavori verranno effettuati nei giorni feriali, dal lunedì al sabato, in orario 8-18 con l’esclusione del martedì, per evitare di creare ulteriori disagi alla viabilità locale in concomitanza con lo svolgimento del mercato settimanale. La durata complessiva dei lavori è stimata in circa 60 giorni.
Nei tratti stradali interessati dai lavori, la circolazione verrà regolata a senso unico alternato e sarà istituito il divieto di sosta, ma in alcuni tratti saranno possibili ulteriori provvedimenti di limitazione alla circolazione, specificati nelle Ordinanze predisposte di volta in volta dalla Polizia Municipale e consultabili in sede di cantiere.
Ci scusiamo con cittadini e attività commerciali per gli inevitabili disagi dovuti ai lavori, che contribuiranno però a migliorare gli standard di efficienza della rete elettrica: l’interramento dei cavi metterà infatti le linee al riparo dai possibili danni provocati dal maltempo oltre a migliorare l’estetica dell’arredo urbano (gli interventi sono tra l’altro propedutici alla dismissione del traliccio ENEL attualmente presente in via IV Novembre).
Per informazioni, contattare l'Unità Operativa Viabilità del Comune (tel. 051-843543) o la Polizia Municipale (tel. 051-842807)

1 commento:

Unknown ha detto...

Sono previsti lavori anche in altre vie del paese dopo questi? Grazie per la risposta