domenica 15 aprile 2018

Nuovo vandalismo ai danni dei dissuasori di velocità a Sasso Marconi.

Triste, e forse per qualcuno felice, incontro questa mattina per gli automobilisti della Porrettana. Nella notte uno dei 'dissuasori di velocità' all'ingresso nord di Sasso Marconi è stato piegato. 



Fortunatamente non danneggiato, così che non ha perso la sua funzionalità. Subito si è presentato sul posto l'assessore ai lavori pubblici, Renzo Corti, che ha preso le misure sia per programmare l'intervento di ripristino, sia per agire in modo tale da rendere impossibile il ripetersi dei vandalismi. Il dissuasore è infatti appoggiato a un cordolo e in buona parte della base non ha quindi un appoggio fisso. Si installerà uno spessore che dia un piede solido al porta autovelox. Si sta valutando l'ipotesi che a portare a termine la bravata siano stati gli stessi giovanissimi che alcuni giorni fa sono stati ripresi dalla videosorveglianza all'ingresso sud del paese mentre, alla luce di una torcia, stavano disinstallando un 'rastrello portabiciclette' appena posizionato all'ingresso del parco Marconi. “ Continueremo comunque nella azione di controllo “ ha assicurato l'assessore, “ che in questo ultimo anno ha dato risultati incoraggianti”.

L'assessore REnzo Corti

3 commenti:

Anonimo ha detto...

_azione di controllo che in questo ultimo anno ha dato risultati incoraggianti”_

Tradotto in € quant'è il totale? o è segreto comunale?

Anonimo ha detto...

Ma è stato un atto vandalico o si è piegato perché fissato male?

Anonimo ha detto...

Se è stato un vandalo sarebbe da prendere a calci in culo .Ma potrebbe anche essere stato qualche passante che ha voluto "testare" la cementazione fatta col VINAVIL di questo dissuasore.Complimenti vivissimi a chi aveva fissato questo dissuasore in quel modo.Un vero artista del mestiere!