venerdì 13 aprile 2018

Alcuni appuntamenti di domani, sabato 14 aprile.


L'Unione dei Comuni dell'Appennino informa:

Alle 10 nella Sala Consiliare di Monzuno 
Si terrà sabato 14 aprile a Monzuno il convegno intitolato "Le novità del Codice del Terzo settore: cosa cambia per le associazioni non profit?"
Interverranno Alberto Pullini, membro del consiglio direttivo di Volabo, e Paolo Danesi, Centro Servizi Volontariato di Ravenna.
Introdurrà i lavori Lucia Dallolio, Assessore alla Scuola Comune di Monzuno.
Patrocinato dal Comune di Monzuno e dall'Unione dei comuni dell'Appennino bolognese, il convegno vuole essere un'occasione per le associazioni per conoscere le novità in campo normativo e cominciare ad affrontare temi che Penterà fondamentale affrontare in materia di bilanci, assicurazioni, rapporti con gli enti pubblici, registri.
L'appuntamento è a Monzuno, nella Sala Consiliare in via Casaglia 4, sabato 14 aprile alle ore 10.

Alle 15 nella Biblioteca di Monzuno 
"Decoupage con le foglie" 
Realizziamo piccoli oggetti decorati con il decoupage, a cura di Annalisa Gheller (Ass. Talenti). Laboratorio per bambini e bambine dai 3 anni in su, accompagnati da un genitore: porta un coperchio di cartone o un altro oggetto da decorare!
Ingresso libero, prenotazione obbligatoria entro venerdì 13/04/18
Biblioteca di Monzuno 051 6770307
Biblioteca di Vado 051 6778405

Alle 16,30  nella Biblioteca di Monzuno 
"Fior fiore di storie... da annusare e da ascoltare" a cura delle lettrici volontarie della Biblioteca, per bambini e bambine dai 3 anni in su. E al termine merenda insieme.
Ingresso libero 

Alle 14 a  Marzabotto
L’Amministrazione Comunale di Marzabotto, con la collaborazione della Polizia Municipale dell'Unione dei Comuni dell'Appennino bolognese e di Cosea Ambiente, cerca volontari che aderiscano al Progetto di Pulizia della SS64 ("Porrettana").
La pulizia interesserà il tratto compreso tra il Ponte dell’Oggiola a Lama di Reno ed il centro del capoluogo. Il ritrovo è alle ore 14 davanti al Municipio. Si ricorda di portare un abbigliamento comodo, scarpe resistenti, guanti, giubbotti rifrangenti e possibilmente sacchi di plastica grandi e resistenti.

Alle 10 nella Biblioteca di Marzabotto
E con Tango siamo in tre” lettura e laboratorio artistico per bambini dai 3 ai 6 anni, a cura della Banca del Tempo.

Nessun commento: