martedì 17 aprile 2018

Casalecchio di Reno dedica la settimana all’ambiente

Gli appuntamenti da domani, mercoledì 18, a venerdì 20 aprile con incontri, laboratori, visite guidate e letture animate


Il Comune di Casalecchio di Reno informa: 

#CasalecchioGreenWeek, la Settimana dell’Ambiente di Casalecchio di Reno, propone svariate iniziative all’insegna dell’ecologia, del verde e della cultura: incontri, visite guidate, laboratori e letture animate per i bambini.

Segnaliamo in particolare:

Mercoledì 18 aprile
Com’è profondo il mare – Sguardi su coste e fondali da Folco Quilici alle missioni spaziali”, alle 18 in Piazza delle Culture alla Casa della Conoscenza (via Porrettana 360). Si tratta di un incontro aperto a tutti i cittadini in memoria di Folco Quilici ed in collaborazione con DivEducation e Amici Sub Bologna.
Giovedì 19 aprile
Dalle 17 alle 19, con ritrovo alla Casa per l’Ambiente, all’ingresso del Parco della Chiusa , si terrà una visita guidata al parco a cura di Alessandro Conte, Guida Ambientale Escursionistica e consigliere della CSL-Comunità Solare locale.
Venerdì 20 aprile
Dalle  17 alle 19, in Sala Foschi, Casa della Solidarietà (via del Fanciullo 6) avrà luogo un laboratorio sull’energia “Be human smart”, rivolto a bambini della scuola primaria, 4° e 5° anno. A cura della Comunità Solare di Casalecchio di Reno.
Inoltre, da mercoledì 18 a venerdì 20 aprile, tra l’area ragazzi della Casa della Conoscenza avranno luogo nelle tre giornate letture animate sul tema del verde, rivolte a bambini dai 2 ai 6 anni, dalle 17 alle 18.

#CasalecchioGreenWeek: una Settimana dell’ambiente ricchissima di iniziative dedicate al rispetto dell’ambiente e degli spazi verdi del territorio, per incentivare la mobilità sostenibile e gli stili di vita sani, promossa dall’Amministrazione comunale di Casalecchio di Reno con il coordinamento del CCRR - Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze e la collaborazione di: servizio Casalecchio delle Culture, LInFA Luogo Infanzia Famiglie Adolescenza, Polizia locale, Amici Vigili, Comunità Solare Locale, Polisportiva Giovanni Masi, le associazioni ambientaliste WWF, Legambiente Circolo SettaSamoggiaReno, le Guardie Ecologiche Volontarie, Melamangio, Spazio Eco, SRM con la campagna Bella Mossa, Centro Antartide con la campagna Siamo nati per camminare e con il contributo di Natura Sì.

Per i dettagli delle singole iniziative e per iscriversi online:

Nessun commento: