giovedì 4 dicembre 2014

Sasso Marconi celebra la Giornata Mondiale dei Diritti delle Persone Disabili .



Il Comune di Sasso Marconi celebra la Giornata Mondiale dei Diritti delle Persone Disabili con una proiezione gratuita, alle 21. al Cinema comunale, nella serata di domani, VENERDÌ 5 DICEMBRE.

Il film in programmazione è ‘LA RAGAZZA DEL DIPINTO’ di Amma Asante, con Gugu Mbatha Raw.
Si tratta di un film ambientato nel Settecento e ispirato a una storia vera, quella della cantante Dido Elizabeth Belle, nata dalla relazione tra una schiava africana e un ammiraglio britannico, cresciuta in Inghilterra con tutti i privilegi riconosciuti ai figli dei nobili, ma, una volta divenuta adulta, destinata a scontrarsi con le barriere di razza e classe.

In occasione della Giornata ONU dei Diritti delle Persone Disabili, il film vuole essere un invito a riflettere sul tema della Diversità che, ancor oggi, troppo spesso rappresenta un ostacolo alla piena realizzazione dell’individuo.


La programmazione del Cinema comunale “Marconi” prosegue poi nel week-end (6-7-8 dicembre) con il consueto film di prima visione: questo fine settimana, sul grande schermo di Sasso Marconi, arriva INTERSTELLAR, il film di fantascienza di Christoper Nolan che, attraverso il viaggio ai confini dell’universo di un gruppo di esploratori, ci proietta in un futuro imprecisato. 





 Domenica 7 torna anche la rassegna cinematografica dedicata ai bambini con il film 'L’APE MAIA'!




Nessun commento: